Medicina Ospedale Mirandola

Il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola in provincia di Modena, situato in Via A. Fogazzaro 6, ha come Responsabile il Dott. Gilioli Fabio. Il reparto, ubicato al primo piano del nuovo padiglione denominato Scarlini, oltre ad affrontare e gestire tutte le principali problematiche di Medicina Interna, è particolarmente attivo anche in ambito oncologico, sia nei confronti dei pazienti ricoverati, sia verso i pazienti ambulatoriali. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Ambulatorio ecografie 1, Ambulatorio ematologia, Ambulatorio endocrinologia, Ambulatorio medicina interna 2, Ambulatorio medicina interna 3, Ambulatorio reumatologia. Fanno parte dell'equipe medica la dott.ssa Pinca Liliana (responsabile ambulatorio ematologia) e il dott. Magistro Rocco (responsabile ambulatorio reumatologia).

3.1

Triste esperienza

Da dopo il ricovero di mia madre nel reparto di Medicina di Mirandola, avvenuto nel 2006, ho sempre cercato di evitare di ricoverare persone della mia famiglia.
Ho segnalato una mancata assistenza del medico di turno in reparto, sia al primario (Prof. Tosi) del reparto di Medicina, che al dirigente medico dott. Michelini. Tante belle parole ma, nei confronti di questo medico, non è stato preso nessun provvedimento.

Shock metabolico.

reparto medicina di mirandola

Personalmente spero di non dover mettere più piede nel reparto di medicina dell'ospedale di Mirandola.
Non discuto la competenza, ma comunicazione con i parenti, da parte di medici, e lato umano INESISTENTE.
(giuro:"..di promuovere l'alleanza terapeutica con il paziente fondata sulla fiducia e sulla reciproca informazione, nel rispetto e condivisione dei principi a cui si ispira l'arte medica.." - ve lo ricordate sig.ri medici???)
Buono il reparto per il resto.
Benissimo le infermiere.

decadimento fisico.

REPARTO MEDICINA OSPEDALE MIRANDOLA

COMPLIMENTI A TUTTI GLI INFERMIERI DEL REPARTO DI MEDICINA DELL'OSPEDALE DI MIRANDOLA!!! ANCHE AI PIU' GIOVANI: SONO BRAVI E MOLTO GENTILI!!
NOTA DOLENTE: I MEDICI.
IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE LI HO TROVATI DI SCARSA COMPETENZA E SOPRATTUTTO NON DIALOGANO CON I PARENTI DEL MALATO.
UN TEMPO QUESTO ERA IL REPARTO D'ECCELLENZA DELL'OSPEDALE DI MIRANDOLA CON DIRETTORE IL PROF. SCARLINI, OGGI I MEDICI MI SEMBRANO INVECE POCO DISPONIBILI E PER NIENTE PROPENSI A SPIEGARE LE PATOLOGIE AI FAMILIARI.
DOPO 14 GG DI DEGENZA CON MIA MADRE, CI HANNO DIMESSO CON ANCORA UN QUADRO CLINICO NON DEFINITO.
NON SONO MAI RIUSCITA A PARLARE CON IL PRIMARIO, ERA SEMPRE OCCUPATO!!
SONO STATA A MODENA SEMPRE CON MIA MAMMA PER UN'ANEURISMA CEREBRALE 13 ANNI FA, ED IL PRIMARIO CI TENEVA COSTANTEMENTE INFORMATI SU MIGLIORAMENTI/ PEGGIORAMENTI DI MIA MAMMA. MI SENTIVO IN BUONE MANI.
SE AVETE PARENTI CHE DEVONO ESSERE RICOVERATI IN MEDICINA, PORTATELI A CARPI O BAGGIOVARA. A MIRANDOLA SONO POCO GENTILI E NON HANNO PIACERE DI PARLARE E SPIEGARE/ TRANQUILLIZZARE I PARENTI IN PENA.
SALUTI
SARA