Radioterapia Policlinico San Pietro

Il reparto di Radioterapia oncologica dell'Ospedale Policlinico San Pietro, situato a Ponte San Pietro in Via Forlanini 15 ed accreditato col S.S.N., ha come Direttore responsabile il Dott. Corrado Italia. Il reparto opera in sinergia con il Centro Oncologico Bergamo Ovest, al fine di affiancarsi alle terapie chirurgiche e farmacologiche nella cura dei pazienti oncologici. La struttura si avvale dei sistemi di radioterapia più innovativi ed utilizza anche tecniche di radioterapia stereotassica e di irradiazione dei target mobili. Tra le patologie trattate: carcinoma della mammella, tumore della prostata, neoplasie del polmone, tumori ginecologici. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Stefano Masciullo e la Dott.ssa Gaia Moretti (fisico medico).

Valutazione radioterapia

Volevo ringraziare il reparto di Radioterapia di Ponte San Pietro per la gentilezza, disponibilità e competenza nelle cure svolte.
Volevo ringraziare Monia, che con la sua professionalità e sostegno e aiuto continuo ha reso meno pesante il mio cammino.. una donna che mette il cuore nel proprio lavoro;
Aldo, che è stato eccezionale nell'accompagnarmi ogni giorno con un sorriso o battuta, facendomi forza. Davvero una persona splendida e competente;
Francesca, persona molto gentile e competente, sempre disponibile e attenta al paziente;
il dott. Stefano Masciullo, molto competente e accorto che non tralascia dettagli.
Ringrazio ancora di cuore tutti per la cura e l'attenzione ricevute.

Tumore al collo dell'utero.

Radioterapia al seno

Grazie di cuore a tutto il personale della Radioterapia: Dott. Corrado Italia, l'infermiera Monia, i tecnici Francesca e Aldo che, assieme allo staff del DH oncologico, mi hanno curata al meglio, anche a livello psicologico. Sempre attenti alla persona, sempre col sorriso, sempre pronti a consigliare e supportare anche nei giorni un po' cupi.
Ci rivedremo presto per i controlli.

Tumore mammario.

Grazie di cuore a tutto il personale della Radioterapia, medico e infermieristico che, assieme allo staff del DH oncologico, mi hanno curata al meglio, anche a livello psicologico, permettendomi di affrontare la mia battaglia.

Tumore ovarico.