Medicina Ospedale Pietra Ligure

Il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in provincia di Savona, situato in Via XXV Aprile 38, ha come Direttore il Dott. Riccardo Goretti. Il reparto è una Struttura Complessa cui afferiscono numerosi ambulatori (Medicina Interna, Controllo terapie con anticoagulanti, Ipertensione arteriosa - Prevenzione malattie cardiovascolari, Scompenso cardiaco, Ematologia/ Emato-oncologia, Diabetologia) e la Struttura Semplice di Diagnosi e terapia delle malattie internistiche rare. Il reparto si occupa della diagnosi e cura ai pazienti ricoverati in regime ordinario e di day hospital e si occupa di prestazioni specialistiche quali le monitorizzazioni ambulatoriali della pressione arteriosa, biopsie osteomidollari per sospette malattie ematologiche, visite specialistiche, con l'organizzazione di eventuali ricoveri in day hospital, nel sospetto di malattie dell'area medica. Aree di eccellenza: malattie cardiovascolari, in particolare insufficienza cardiaca, ictus, ipertensione arteriosa grave; malattie metaboliche, in particolare diabete mellito complicato; malattie emato-oncologiche; malattie internistiche rare, per cui la Medicina Interna dell'Ospedale Santa Corona è considerata Centro di Riferimento Regionale, in particolare vasculiti, malattie reumatiche, malattie ematologiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Patrizia Artom, Dr.ssa Anna Bovero, Dr.ssa Lucia Briatore, Dr. Giacomo Calvo, Dr.ssa Donatella Mela, Dr. Alessandro Panarello, Dr. Sergio Rattenni, Dr. Massimiliano Uccelli.

24 Luglio, 2017
Simona Del Mastro

Vorremmo ringraziare il reparto di Medicina Interna al 2° piano del Padiglione Negri per la cura e l'attenzione che hanno avuto durante il periodo in cui mia mamma, Narducci Giulia, è stata ricoverata. In particolar modo siamo riconoscenti al Dott. Massimiliano Uccelli ed agli infermieri che si sono adoperati per lei.

Patologia ematologica.

18 Dicembre, 2016
Cosi Giovanni e figli

Ringraziamenti al Dott. Massimiliano Uccelli

Desidero ringraziare in particolare il dott. Massimiliano Uccelli e tutta l'equipe per l'assistenza data a mia moglie Spaiardi Rita nel novembre 2016. Ricoverata per malattia oncologica in stadio avanzato, divenuta poi fase terminale, è stata accompagnata fino alla fine con l'amorevolezza del Dott. Uccelli, che ha unito alla competenza medica una rara forma di bontà, delicatezza, sostegno morale, portando mia moglie ad un dolce distacco dalla vita. Non dimenticherò mai il valore intrinseco di questo medico, a cui rivolgo un sentito grazie con tutto il mio cuore.

Malattia oncologica in fase terminale.
22 Febbraio, 2014
ceccarelli giorgio

Ringraziamenti dott. Artom

Devo ringraziare il dott. Artom per tutto quello che ha fatto, credo che non ci siano parole.. Grazie di tutto dal profondo del cuore.

Fibrosi retroperitoneale idiopatica.