Medicina Ospedale San Carlo di Nancy

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, situato in Via Aurelia 275, ha come Direttore Responsabile la Prof.ssa Ojetti Veronica. Il reparto eroga prestazioni di Pronto soccorso ed accettazione medica, diagnosi e cura medica con particolare riguardo a: malattie internistiche; diabetologia; patologia respiratoria; ipertensione e patologia vascolare; osteoporosi; immunopatologia e reumopatie; disturbi equilibrio acido-base; malattie cerebro vascolari; malattie cardio circolatorie; malattie epatobiliari. Attività ambulatoriale: diagnostica e terapia delle malattie endocrinologiche; diagnostica e terapia del diabete e sue complicanze; diagnostica e terapia delle malattie pneumologiche; diagnostica e terapia dell'ipertensione e malattie vascolari; diagnostica e terapia dell'osteoporosi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Amato Elena, Dott. Cotesta Dario, Dott.ssa Macerola Noemi, Dott. Mari Pier Valerio, Dott.ssa Nuzzo Eugenia.

4.6

Bravissimi

Ringrazio a nome di mio padre Mario De Angelis l’intero reparto di Medicina, tutti molto educati, gentili e veloci nell’esaudire le richieste talvolta ripetitive dei pazienti. In particolare ringrazio la dott.ssa Eugenia Nuzzo per la sua umanità, professionalità, gentilezza, dolcezza e la chiarezza nelle spiegazioni.
Continuate così.
Grazie mille.

Polmonite.

DEGENZA ESTIVA PER POLIMIALGIA

Voglio ringraziare tutto lo staff del reparto di Medicina del San Carlo di Nancy, a cominciare dalle "tute arancioni", cioè dal personale di servizio, con le quali c'è sempre stato un contatto umano e simpatico. Poi le "tute bianche", cioè gli assistenti e soprattutto gli infermieri e le infermiere, professionisti seri, preparati, sempre disponibili. Poi i medici del reparto, altrettanto gentili e disponibili, nella loro presenza rassicurante e solida.
Un ringraziamento speciale deve poi andare al Dr. Massimiliano Celi, primario del reparto. Ma non perché è il primario, ma non perché esercita la "ars medica" con antica sapienza, ma perché la esercita con vera passione, con grande umanità e semplicità, con rara umiltà.

Polimialgia reumatica.

Cura paziente malato oncologico

Sono stata ricoverata presso l'ospedale nel reparto di medicina generale per 21 giorni, assistita con grande professionalità e umanità da tutto il personale medico e paramedico e seguita tuttora da esterna con grande dedizione. Al momento del ricovero avevo una embolia polmonare in atto, tromboflebite ed ero reduce da pleurite; il tumore era aggressivo, inoperabile ma curabile, ma prima dovevo essere curata per le patologie descritte. L'equipe mi ha indirizzata al Prof. Paolo Marchetti dell'Ospedale S.Andrea e dopo sole 6 somministrazioni di chemioterapia la massa tumorale è scomparsa. Uno speciale ringraziamento al dottor Luigi Pietramala.

Adenocarcinoma polmone.

Cura paziente malato oncologico

Mio padre, affetto da tumore al polmone ormai allo stadio terminale, è stato ricoverato al San Carlo di urgenza tramite 118. Oltre ad aver atteso solo qualche ora di pronto soccorso, e' stato curato e assistito con umanità, professionalità e estrema cortesia al massimo livello. Pur nella loro impotenza, i medici e gli assistenti tutti sono stati encomiabili e non hanno dimesso mio padre anche se non potevano più fare nulla per lui, se non aiutarlo a raggiungere il suo momento finale - e lo hanno tenuto per oltre 2 settimane. So che molti ospedali non garantiscono lo stesso trattamento ai malati terminali e pertanto mi considero fortunata nella estrema difficoltà della situazione. Un ringraziamento speciale a tutti i medici e infermieri del reparto Medicina del San Carlo di Nancy.

Cancro al polmone.

Lungodegenza - paziente difficile

Ho vissuto l'esperienza di mia zia ricoverata nel reparto solventi del San Carlo, seguita dall'equipe di medicina e di cardiologia: voglio esprimere la mia riconoscenza per la cura la professionalità di tutti: un grazie speciale al dott. Celi, alla caposala e all'amministrativo del reparto.

Broncopolmonite in paziente con insufficienza cardio-respiratoria.

Un ringraziamento di cuore a tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto. Un ringraziamento personale alla dott.ssa Propato, al dott. Viti e al dott. Petramala che hanno gestito con umanità e competenza le patologie di mio padre.

Patologia neurologica e infettiva.

Medicina reparto

Medici sgarbati, poca gentilezza e aiuto. Personale infermieristico: alcuni molto bravi, specie i tirocinanti. Nel complesso non sono affatto soddisfatta.

Tosse e problemi respiratori.