Medicina Ospedale Sanremo

 
3.3 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina dell'Ospedale di Sanremo in provincia di Imperia, situato in Via Giovanni Borea 56, ha come Direttore responsabile il Dott. Massimiliano Uccelli. Il reparto articola la propria attività presso la Medicina piano 1, la Medicina piano, il Day Hospital Medicina Interna- Reumatologia e gli ambulatori (è attivo un ambulatorio internistico per i pazienti dimessi dalla struttura di degenza ordinaria al fine di permettere un’idonea attività di supporto e follow-up per il paziente dimesso). La Degenza Ordinaria è costituita da 44 posti letto (primo e il secondo piano del padiglione Castillo) ed è dedicata al ricovero e alla cura dei pazienti affetti da malattie internistiche (patologia Cardiovascolare, Pneumologica, Ematologica, Oncologica, Immuno-Reumatologica, Infettivologica, Gastroenterologica) e in particolare del paziente internistico complesso, caratterizzato da comorbilità e necessitante di una gestione multidisciplinare ed integrata. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Massimiliano Uccelli (responsabile S.S. Malattie Cardiovascolari Medicina), Dott.ssa Francesca Castelli, Dott. Ezio Di Timoteo (responsabile S.S. Alta professionalità geriatrica), Dott.ssa Nicoletta Panico, Dott.ssa Antonella Rheo, Dott.ssa Miriam Di Sazio.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
2.7  (3)
Servizi 
 
3.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Accesso tramite Pronto Soccorso

Reparto assolutamente migliorato, assistenza ottima, infermieri presenti così come i medici.
Mio zio è stato preso in carico e curato come meglio non potevamo aspettarci.
Grazie del vostro lavoro.

Patologia trattata
Scompenso, dispnea.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Soddisfatto

Dottori e infermieri decisamente in gamba. Hanno trattato mia mamma in modo gentile e competente. Strutture molto datate, edifici vecchi, aria condizionata pressochè inesistente, pulizia lascia a desiderare.

Patologia trattata
Dolori intestinali, diagnosticato tumore al colon.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza negativa

Complicazioni dovute alla mancata somministrazione di insulina durante e dopo l'intervento chirurgico. Il diabetologo non fu mai consultato e il Signor Tardio è collassato a casa dopo una settimana di debolezza, mancanza assoluta di appetito e morale sotto i tacchi. Consultato dalla famiglia, il diabetologo è rimasto incredulo per non essere stato chiamato dal reparto chirurgia, dopo l'operazione e prima di essere dimesso, specialmente per un caso così complicato. Ho scritto un commento il giorno del collasso (relativo al reparto di chirurgia), dovuto a blocco renale con creatinina a livello 4 invece di 1. Con l'insulina, le cose sono migliorate, fino a quando lunedì 6 settembre fu richiesta una visita urologica perchè il paziente non urinava. Non una goccia di urina tutto martedì 7, l'urologo si e' presentato dopo oltre 48 ore. Ma come si fa???? A momenti lo fanno scoppiare e non braccano un urologo in uscita dalla sala operatoria, prima di andare a casa, per risolvere un problema urgente e grave?? Ma che mentalità è questa? Ma lo devo chiamare io un urologo dagli Stati Uniti?? Sono sicuro che in 2-3 ore sarebbe arrivato, non oltre 48 ore!!! La moglie del paziente ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla debolezza psichica del paziente e la necessita' di non preoccuparlo con possibili complicazioni cliniche. Ma la dottoressa del reparto di medicina non ha capito questa situazione delicata.

Patologia trattata
Complicazioni post operatorie di rimozione polipo del colon.