Medicina Ospedale Savigliano

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale SS. Annunziata di Savigliano in provincia di Cuneo, situato in Via Ospedali 14, ha come Direttore il Dott. Giovanni Gulli. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle malattie internistiche in regime di ricovero ordinario, day hospital, day service e ambulatoriale. Fanno capo alla struttura i servizi di reumatologia e di gastroenterologia ed endoscopia digestiva. Principali patologie e trattamenti: Malattie dell'apparato cardio-circolatorio, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie dell'apparato endocrino, Malattie dell'apparato gastroenterico, Malattie dell'apparato osteo-articolare, Malattie dell'apparato urinario, Gestione della comorbilità e multimorbilità. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Barale Simona, Dr.ssa Bodini Ilaria, Dr.ssa Canale Clelia, Dr.ssa Condorelli Domenica, Dr.ssa Merlini Giuseppina, Dr. Pace Antonio, Dr.ssa Sbriglia Maria Stella, Dr. Versiero Marco.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Assistenza durante il ricovero

Desidero ringraziare i dottori dott.ssa Canale Clelia e dott. Ciravegna Giovanni per l'attenzione e la competenza con cui mi hanno seguito e anche la dottoressa della notte di cui non so il nome.
Ringrazio altresì il personale infermieristico e OSS che mi ha assistito nella camera 18 con continuità e simpatica attenzione.

Patologia trattata
Polmonite da legionella.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza personale di cure ottime

Con una situazione e clinica per me nuova ed inattesa e per alcuni giorni assai difficile, ho ricevuto una straordinaria assistenza da tutto il personale, a cui sono grata.

Patologia trattata
Polmonite, pleurite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Buona sanità, dott. Gulli ed equipe

Nei giorni scorsi sono stata ricoverata nel reparto di medicina al V° piano dell’Ospedale di Savigliano e, per quanto possa minimamente valere la mia testimonianza, voglio segnalare quanto la “buona sanità” esista ancora, grazie a persone splendide che lavorano con professionalità, serietà, amore e dedizione. Il primo impatto con questo reparto retto dal prof. Gulli, è sottolineato dalla buona accoglienza riservata al malato, che viene accolto in un ambiente pulito ed organizzato, ove il paziente è veramente posto al centro delle attenzioni di tutti, sin dai primi istanti, a partire dai medici sino al personale infermieristico specializzato e ausiliario.
Tutti gli operatori sono animati da un grande spirito di corpo, denominatore comune che considero il collante necessario affinchè ognuno nella sua specificità esprima competenza, professionalità e disponibilità, che sono sempre unite a estrema gentilezza ed umanità. In questo reparto, non certo facile per il genere di malati, dove purtroppo spesso i ricoveri sono gravi e di difficile soluzione, i sorrisi non mancano mai e la positività emanata aiuta psicologicamente e moralmente il malato ad acquistare fiducia nella cura e speranza di guarigione. Ricordo con grande affetto la bella coppia formata dalle Dottoresse Condorelli e Peraldo Neja che, unitamente al Prof. Gulli, trasformano le loro visite in un momento di piacevole aggregazione, abbandonando gli atteggiamenti freddi e distaccati dei cosiddetti “baroni”, a favore di un piacevole confronto diretto fra le loro tesi, lasciando anche spazio al coinvolgimento del paziente, che viene fatto sentire parte attiva, anziché spettatore silenzioso.
Ringrazio tutti, i Dottori Ciravegna, Gianoglio, Spampinato, la caposala e le varie infermiere Carla, Bea, Pucci, Anna ed anche quelle di cui non ho percepito il nome, ma di cui ricordo lo sguardo bonario, il sorriso, la disponibilità, sempre attente a mitigare il male fisico e dell’anima.

Patologia trattata
Artrite reumatoide migrante.