Medicina Ospedale Seriate

Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale Bolognini di Seriate in provincia di Bergamo, situato in Via Paderno 21, ha come Direttore il Dott. Alberto Tedeschi. Il reparto svolge principalmente ECG - Loop recorder, ecocolordoppler arti inferiori, ecografie internistiche, attività di epatologia, di immunoreumatologia, di medicina interna, monitoraggio pressorio 24 H, attività relativa all'obesità, a sincopi e disturbi di postura, Tilt-test. Afferisce al reparto l'Unità di Diabetologia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Marco Annovazzi Lodi, Simona Barbarossa, Marta Colombi, Cinzia Conca, Fabio De Stefano, Giulia Di Gennaro, Maria Di Marco, Alice Lampugnani, Gianpaolo Rubin, Francesca Saltalamacchia, Chiara Arnoldi.

4.6

GRAZIE INFINITE

Domani porto fuori mia madre, che è entrata in pericolo di vita. Questo grazie al Dott. Alberto Tedeschi e a tutto lo STAFF. Un professionista umano e generoso, che non ha lasciato andare mia mamma, dimessa in stato confusionale da altra Clinica solo perchè ha 86 anni. Tutti abbiamo il diritto di essere curati!
Un reparto che funziona benissimo, anche per l'apporto della coordinatrice e capo infermiera della Chirurgia annessa: l'instancabile Mina Zambelli, preziosa come poche.

Varie patologie complicate dal Covid.

Dottoressa ottima e fidata

Consiglio il reparto, tanta professionalità. Personalmente poi sono stata seguita da una dottoressa molto scrupolosa e attenta.

Diabete, pressione alta.

Poca empatia

Personale con scarsa empatia e disponibilità.

Polmonite.

Non posso certo dimenticare con quale cura, gentilezza e professionalità sono stato gestito in questo reparto. Oltre alla bravura dei medici che mi hanno preso in carico, desidero sottolineare l'importanza dell'assistenza fornita non solo dagli infermieri, ma anche da tutto lo staff di supporto (OSS e ASA), sempre attenti al degente e alle sue necessità. Non mi sono mai sentito solo e non ho mai avuto paura, pur non essendo certo in pericolo di vita, ma l'esperienza ospedaliera è sempre piuttosto provante, soprattutto dal punto di vista psicologico.

Covid.

Ringrazio tutti i dottori, la caposala, gli infermieri e gli /le OSS del reparto Medicina di Seriate, in particolare la dottoressa Maria Di Marco: lei mi ha aiutato tantissimo e, oltre che essere bravissima, è di una umanità unica. Un grazie a lei, che nei momenti di sofferenza mi è stata accanto ed io non lo dimenticherò mai.

Spondilodiscite.

Ringrazio il reparto MEDICINA

Desideravo ringraziare il reparto Medicina per la gentilezza delle infermiere e del medico dottor Gianpaolo Rubin, che mi ha seguito nei 13 giorni in cui sono stato ricoverato per un'infezione all'arto inferiore, accompagnata da febbre alta, tremori e dolore all'inguine.
Mi hanno permesso di trascorre con serenità un periodo non troppo facile.
Grazie ancora.
Valli Gian Mario (Stanza 4 piano 4°).

Infezione alla gamba.

Grazie dott.ssa Maria Di Marco

Lo scorso 31 luglio presso il P.S. dell'ospedale Bolognini di Seriate mi è stata riscontrata un'embolia polmonare così, anzichè partire per le vacanze, ho iniziato il mio ricovero presso il reparto di Medicina. ebbene, è stata davvero un'esperienza arricchente che mi ha dato l'opportunità di conoscere persone meravigliose. Lo staff, ed in particolare la Dott.ssa Di Marco, mi ha curata e "accudita" con moltissima umanità e competenza. Hanno voluto escludere ogni possibile eventualità negativa e mi hanno sempre aggiornata con estrema sensibilità. Dopo il ricovero, ho continuato la mia terapia presso il TAO della stessa struttura ospedaliera e, nelle mani della dott.ssa Brusegan, ho trovato di nuovo competenza, grande capacità di relazionarsi con i pazienti e tanta tanta professionalità. Ringrazio i medici che ho incontrato sia presso il reparto di Medicina che presso il TAO; ma un grazie speciale va senz'altro alle dott.sse DiMarco e Brusegan, continuate così, siete un orgoglio per il vostro ospedale e la nostra Sanità!

EMBOLIA POLMONARE.