Medicina multidisciplinare Ospedale Sestri Levante

Medicina multidisciplinare Ospedale Sestri Levante

Il reparto di Medicina Multidisciplinare ad indirizzo onco-pneumo-ematologico dell'Ospedale di Sestri Levante in provincia di Genova, situato in Via Terzi 43/A, ha come Responsabile la Dott.ssa Silvana Timitilli. Il reparto, ubicato al quarto piano, è una Struttura Semplice afferente a quella Complessa di Medicina interna 1 di Lavagna e svolge attività per ammalati acuti e cronici che necessitano di assistenza ospedaliera per patologie di competenza della Medicina Interna. Fanno parte dell'equipe medica: Calamia Iolanda, Grasso Iolanda, Guaraglia Enrica, Ravera Francesca, Russo Giuseppe, Viggiani Roberta Silvia.

2.6

GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE

A distanza di 4 anni, ci sentiamo ancora in dovere di ringraziare, pensiamo sia importante esser sempre riconoscenti e soprattutto ricordare e non dimenticare tutta l'empatia e lungimiranza trovate in questo reparto. Esattamente oggi 6 ottobre, una domenica di 4 anni fa, chiamammo d'urgenza un'ambulanza per entrare in Ospedale, dove nostro padre per quasi 2 mesi restò poi degente
Ancora grazie per le attenzioni e l'ascolto riservato a seguito delle nostre richieste infinite e ripetitive esaudite con le dimissioni, e mai e poi mai con un'eventuale trasferimento o richiesta di trasferimento.
Trovarsi fuori Regione è sempre un gran pasticcio!
Ancora grazie per la serenità trasmessaci e la generosità per esser stati accolti.

Pluripatologie.

Pessima esperienza

Mio padre è entrato in buono stato di salute a seguito di una caduta in casa; riportava solo qualche costola rotta e avrebbe dovuto stare allettato per qualche settimana.
Col passare dei giorni però io e mio fratello e i parenti tutti notiamo un progressivo peggioramento delle sue condizioni; alchè chiediamo udienza al primario, il quale più volte insiste sulle condizioni stabili del soggetto con qualche alto e basso.
Dopo 15 giorni di permanenza in ospedale e a seguito di numerosi rinvii sulla dimissione di mio padre, a causa di versamento pleurico scoperto per caso a su insistenza da parte nostra delle sue condizioni sempre peggiori, viene dimesso.
Una volta portato al ricovero, come stabilito, e pensando fosse stabile, scopriamo in realtà dal medico della struttura che il soggetto era in fin di vita e che forse non sarebbe sopravvissuto: causa di ciò un polmone perforato e la mancata somministrazione di ossigeno a livelli adeguati. Scopriamo inoltre che era stato pesantemente sedato.
La cosa che dovrebbe far riflettere è il fatto che in 15 giorni di ospedale mio padre sia solo che peggiorato e che nessun medico o altro personale si sia accorto del polmone perforato, o abbia aumentato l'ossigeno, ma ancora peggio il massiccio uso di tranquillanti.
Per fortuna ora sembra essersi leggermente ripreso, ma solo grazie al personale del ricovero in cui si trova al momento.

Costole rotte.

Medicina Ospedale Sestri Levante

Nel reparto gli infermieri sono gentili, ma il responsabile l'ho trovato superficiale e frettoloso nelle visite. Nelle visite di controllo ogni 6 mesi, per lui tutto andava sempre bene, anche con i valori assolutamente fuori norma, FORSE PERCHè IN UNA PAZIENTE ANZIANA? In base al mio vissuto, consiglio maggiormente la Medicina del San Martino.

Anemia.

Bravi gli infermieri ma..

Il direttore (primario termine per fortuna ormai desueto) di questa struttura è veramente allergico al dialogo con i parenti e debbo aggiungere alquanto cinico nel dipingere un quadro clinico di per sè già impegnativo. Poco aiuto ha avuto mio padre da questa struttura se non per quei farmaci che gli hanno alleviato le sofferenze, ma tutto ciò lo facevamo già noi a casa.
Davvero ottimo il personale infermieristico.

neoplasia.