Medicina Ospedale Treviglio

Il reparto di Medicina Generale 1 dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, ha come Direttore il Dott. Paolo Luigi Colombelli. Il reparto svolge, oltre all’attività di ricovero ordinaria e di DH per patologia prettamente internistica, attività in regime di ricovero a supporto delle aree specialistiche presenti in Azienda e non, nelle seguenti aree specialistiche: Reumatologico- Videocapillaroscopia, Cardiologico- Ipertensione, Pneumologico- Infettivologico, Ematologico, Metabolico (Dietologia), Gastroenterologico- Medicina interna, Allergologia, Epatologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Deborah Ardemagni, Dott.ssa Stefania Bertolazzi, Dott.ssa Federica Bonomi, Dott.ssa Erika Bontempelli, Dott.ssa Gloria Paola Brambilla, Dott.ssa Federica Campana, Dott.ssa Chiara Cavalleri, Dott.ssa Maria Antonietta Coschignano, Dott.ssa Giuseppina Patrizia Dognini, Dott. Enrico Maria Gorla, Dott.ssa Maria Giovanna Manenti, Dott. Simone Panza, Dott.ssa Paola Pileri, Dott.ssa Linda Porretti, Dott.ssa Anna Pulcina, Dott.ssa Mariagrazia Suardi, Dott.ssa Silvia Colombo (ambulatorio Epatologia).

4.2

Sono stato ricoverato in condizioni critiche presso il reparto di Medicina al 7° piano, stanza n.1. Dimesso ieri 11.11.2021, rispondo al nome di Enrico, 87enne.
La mia diagnosi era polmonite e altre minori patologie. Sono stato seguito dalla Dott.ssa Chiara Cavalleri e dal Dott. Simone Panza. Mi sento di rivolgere vivissimi e sinceri ringraziamenti a costoro per la competenza, umanità e cortesia e, non per ultimo, a tutto il personale infermieristico. Nell'ambito di 10 giorni mi hanno rimesso totalmente in salute.

Polmonite.

Cura e umanità

Mio padre é stato ricoverato a seguito di una polmonite causata da un aggravamento della patologia da cui é affetto (leucemia linfatico cronica). Entrato a rischio vita, hanno fatto davvero di tutto per riportarlo in buone condizioni. Un'attenzione, un continuo monitoraggio e sensibilità che non dimenticheró mai. Mio padre é uscito dall'ospedale un mese dopo sulle sue gambe. Ringrazio davvero tutti i medici e il personale che ci sono stati vicini e ci hanno accompagnato in questa brutta avventura.

Polmonite da immunodepressione.

Medicina - Reumatologia deludente

Sembra che in questo Ospedale i pazienti reumatici non siano adeguatamente considerati: esiste solamente un ambulatorio di Reumatologia, dove si effettuano visite di controllo sporadiche (con le prenotazioni al CUP, in genere, una volta all'anno). Mi spiace dirlo, ma la mia esperienza è stata deludente sia per le terapie frettolosamente consigliate "di routine", sia per la mancanza di un'assistenza continuativa, come invece la malattia reumatica richiederebbe. Purtroppo la nostra non è una malattia che si risolve una volta per tutte, ma continuamente invade la nostra vita e il nostro corpo con effetti deleteri, e altrettanto sistematicamente avrebbe bisogno di essere controllata. Se l'ambulatorio non può offrire questo tipo di assistenza, i risultati non possono essere che insufficienti.

Patologia reumatica.

Day Hospital

Ottima accoglienza, comprensione e buoni risultati terapeutici. Peccato soltanto per la lunga tempistica delle visite di controllo.

Algodistrofia. Infusioni con neridronato.

Molto professionali

Un ringraziamento particolare al Dott. Mori, al Dott. Gorla e a tutto il personale infermieristico, mi sono trovato veramente bene.
Roberto

Polmonite.