Medicina Ospedale Vigevano

Il reparto di Medicina interna a indirizzo Oncologico dell'Ospedale Civile di Vigevano in provincia di Pavia, situato in Corso Milano 19, ha come Direttore il Dott. Marco DANOVA. Il reparto consta di 16 posti letto di degenza oncologica (che si aggiungono ai 34 posti letto di degenza di medicina interna, suddivisi per differente intensità di cura), più 8 letti di Day Hospital (il D-H di Oncologia è struttura semplice), più gli ambulatori dedicati. La degenza ordinaria si occupa di di pazienti internistici complessi con problematiche di tipo epatologico, endocrinologico e cerebro-cardio-vascolare e di pazienti con patologie di tipo oncologico ed onco-ematologico (non solo per ciò che riguarda il trattamento delle problematiche internistiche in questi pazienti ma anche per il trattamento sintomatico, di supporto precoce e della fase avanzata di malattia e per il trattamento antitumorale con i farmaci chemioterapici convenzionali e con tutti i nuovi farmaci a bersaglio molecolare e gli immunoterapici di ultima generazione). Ambulatori specialistici divisionali: Oncologia Medica, Ematologia, Medicina Interna, Diabetologia, Endocrinologia, Epatologia, Geriatria. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Giorgio Bottaro, Dr.ssa Vilma Cinchetti, Dr.ssa Maria Grazia Cupri, Dr. Marcello Giusto, Dr. Angelo Olgiati, Dr.ssa Sara Precerutti, Dr.ssa Sonia Zanirato.

Esito ricovero

Voglio ringraziare tutti i medici ed il personale infermieristico del reparto Covid-2 per le cure e le attenzioni riservate a mio marito Marchesi Elio, durante il suo ricovero.
Non ci sono parole per ringraziarvi, ci avete aiutato a superare con la vostra professionalità e gentilezza questo momento particolare, in cui anche voi siete messi a dura prova.
GRAZIE!!!!

Polmonite da Covid-19.

Mia opinione personale

Personale infermieristico competente, preparato, cordiale ed umano. Personale medico del reparto maleducato ed arrogante! A parte due.
Sono delusa, in un reparto così dovrebbero esserci i medici migliori.

Scompenso cardiaco.

33 giorni con mia mamma

Sono stata 33 giorni "ricoverata", in associazione alle mie sorelle, al capezzale di mia mamma Francesca:
il personale presente è insufficiente per il carico di lavoro, la pulizia è carente ma non a causa dell'addetta, ma bensì a causa della mole di lavoro presente.
Coordinatrice molto attenta e presente, un elogio all'umanità del dott. Mezzogori, un elogio a Marilena, Valentina ed al tenerissimo Federico.
Tutto il personale ha fatto il proprio dovere, con umanità.
Soprattutto al momento del suo decesso...

Neoplasia intestinale (sigma), infezione.