Medicina Ospedale Vittorio Veneto

Medicina Ospedale Vittorio Veneto

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale di Vittorio Veneto in provincia di Treviso, situato in Via Forlanini 71, ha come Direttore il Dott. Roberto Sciascia. Il reparto fornisce adeguata risposta ai problemi di salute delle persone che afferiscono al reparto, attraverso la formulazione della diagnosi, la prescrizione e somministrazione della terapia. Principali prestazioni: visita internistica, visita generale (epatologica), visite malattie del ricambio, visita internistica con elettrocardiogramma, elettrocardiogramma, visita endocrinologica, visite malattie del ricambio, visita per rischi malattia cardiovascolare, densitometria ossea ad ultrasuoni, densitometria ossea (dexa) colonna e/o femore, visita reumatologica, monitoraggio ambulatorio pressione arteriosa delle 24 ore. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Mara Barbazza, Stefania Corbanese, Agostino De Venanzi, Raffaella Garbelotto, Sigismondo Pianca, Edoardo Podestà, Antonino Rizzo, Salvatrice Tedesco, Francesco Zappia, Comunian Cecilia (specialista ambulatoriale).

Esperienza positiva

Sono stata recentemente ricoverata presso il reparto di MEDICINA, quinto piano ALA B, dell’ospedale di Vittorio Veneto per 12 giorni.
Volevo ringraziare pubblicamente tutto lo staff medico e infermieristico per l’assistenza offerta.
Il personale si è dimostrato, oltre che competente, molto affabile, gentile e sempre pronto a soddisfare ogni mia richiesta.
Devo dire che mi hanno “coccolata”, facendomi sentire una persona speciale.
E’ stata un’esperienza più che positiva e ringrazio ancora di cuore tutti quelli che si sono presi cura di me.

Morbo di Crohn.

Cure paziente colpito da Covid 2 sars

Nostro figlio è stato ricoverato recentemente una decina di giorni in questo reparto, proveniente dall'Ospedale Ca' Foncello di Treviso, per una forma piuttosto aggressiva del Covid 2 sars.
Un reparto riconosciuto anche al di fuori della nostra Regione per la professionalità, scrupolosità ed attenzione rivolta nel trattamento anche dei pazienti colpiti da Covid. Rivolgiamo il nostro vivo ringraziamento a tutto il personale Medico ed infermieristico, per le cure ed attenzioni prestate a nostro figlio Marco, ed uno speciale elogio al professionale e gentile Dott. Roberto Sciascia, per la sua umanità e sensibilità dimostrata, per altro parimenti trasmessa e riconosciuta anche a tutto il team che lavora da vera squadra, per una serena e pronta guarigione di un paziente colpito da questo virus ancora circolante e da temere. Le cure a nostro figlio sono poi proseguite fino alla dimissione, presso la sezione "Ospedale di Comunità", diretta dal Dottor Corrado Zambon, al quale va un particolare ringraziamento per l'alta professionalità e doti non comuni nel saper interloquire anche con i familiari con umanità e sensibilità, confermando ancor più, la consapevolezza di un paziente per sè stesso e la famiglia, di trovarsi in buone mani mediche !
Grazie ancora di cuore, e complimenti ai reparti menzionati, diretti con assoluta eccellenza, a conferma ulteriore di una unità Ospedaliera del territorio, di tutta stima ed elogio.
Fam. L.R. Treviso

Covid-19.

Competenza, disponibilità, attenzione

Un primario doc e un team affiatato, competente, disponibile, attento alle tue richieste. E, non ultimo, sono stato seguito anche una volta dimesso... Manca solo le ali al primario per essere "angelo custode!!"

Infezione urinaria a seguito di operazione per tumore vescica.