Medicina Ospedale Volterra

Il reparto di Medicina interna e Dialisi dell'Ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra in provincia di Pisa, situato in Borgo San Lazzero 5, ha come Responsabile il Dott. Giovanni Grazi. Il reparto eroga servizi di diagnosi, terapia e cura delle malattie di interesse medico che richiedono interventi di urgenza e delle malattie acute che non possono essere affrontate in ambulatorio o a domicilio. L'assistenza comprende visite mediche, assistenza infermieristica, procedure diagnostiche e terapeutiche erogate sia in regime di ricovero ordinario che in day-hospital. Ambulatorialmente svolge attività nell'ambito della Diabetologia, della Medicina Interna, delle Malattie dell'apparato respiratorio e delle tireopatie. Dipende dalla struttura il servizio Emodialisi. Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Guido Vagheggini e la Dott.ssa Maria Norpoth.

Professionalità e competenza

Sono stata ricoverata 3 giorni in questo reparto. Durante la degenza, gli OSS, gli infermieri ed i medici sono stati tutti molto professionali e gentilissimi. Un grazie particolare al dottor Simone che mi ha sempre tranquillizzata con la sua competenza e disponibilità.
Grazie di cuore a tutti.

Sospetto TIA.

Ricoverato nel 2011

Ho trovato personale molto qualificato, scrupoloso e attento nei confronti del paziente, specialmente il dr. Meini Simone, molto preparato professionalmente. Il personale paramedico è molto gentile e preparato, ti fa sentire come a casa. Ora purtroppo tutto e' cambiato, gli infermieri sono tali ma il dr. Meini ahimè e' andato via.. Mi domando perche' un medico come il dr. Meini l'Asl non abbia fatto il possibile per farlo restare qui. Ma stiamo scherzando? Forse lo sa solo il dr. Damone, o forse Volterra non merita questi medici bravi (senza offesa per gli altri medici). A me il dott. Meini ha salvato la vita e non finiro' mai di ringraziarlo.

Emorragie spontanee tessuti molli.