Reumatologia Ospedale Infermi

Il reparto di Medicina Interna e Reumatologia dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Mascella Fabio. L'Unità operativa fa parte del Dipartimento Internistico e svolge attività di assistenza a chi soffre di patologie inerenti le malattie reumatiche. L'attività ambulatoriale si svolge nei seguenti ambulatori specialistici: ambulatorio allergologia (centro Hub di Allergologia), ambulatorio MOC - densitometria ossea, ambulatorio reumatologia. La visita ai degenti è consentita dalle ore 6.30 alle 8.30, dalle 12.15 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 20.00. Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Cortellini Gabriele (SSI Allergologia) e la Dott.ssa Alessandra Bezzi (responsabile S.S. Reumatologia).

Reparto molto efficiente e dottoresse preparate

Sono in cura presso questo reparto per una malattia autoimmune, da loro diagnostica dopo tanti anni di sofferenza e diagnosi sbagliate.
Qui ho trovato tanta umanità e delle dottoresse molto preparate, tra cui la dott.ssa D'Amico, che molto gentilmente mi ha trovato una cura - spero risolutiva - per una malattia molto insidiosa.
Ringrazio tutti i medici del reparto.

Spondiloartrite anchilosante.

Ambulatorio Allergologia

I servizi ormai sono quello che sono.. e spesso i dottori hanno troppi appuntamenti in un solo giorno, oppure a volte arrivano invece in ritardo per altri motivi. Però io l'ho sempre presa con filosofia, perchè sono davvero molto bravi e qui mi sento seguito a dovere.
Spero che a Rimini la SSI Allergologia resti sempre il punto di riferimento che è per molti pazienti.

Allergie alimentari.

Dottoressa Casamassima un angelo

Voglio straconsigliare la dottoressa Manuela Casamassima, reumatologa dell'ospedale di di Rimini.
Tantissima umanità, tantissima competenza.
Tantissimo rispetto per il paziente.
Mi ha diagnosticato una spondilite anchilosante che nessun dottore aveva visto.
La consiglio assolutamente.

Spondiloartrite.

Grazie alla dottoressa Casamassima

Uno dei migliori reparti. Ne ho girati tanti all'Infermi, con brutte conseguenze, ma questo reparto funziona!
Visita dalla Dr.ssa Manuela Casamassima assolutamente soddifacente. Un medico che segue il giuramento di Ippocrate. Complimenti dottoressa!

Sindrome di Sjogren.