Medicina Riabilitativa Arcispedale S.Anna

Medicina Riabilitativa Arcispedale S.Anna

 
5.0 (1)
2143  
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Riabilitativa dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna ha come Direttore il Prof. Nino Basaglia. Il reparto, ubicato in via della Fiera (Settore Medicina Riabilitativa- San Giorgio), è dotato di 40 posti letto dedicati alla degenza ordinaria, mentre presso la struttura di Via della Fiera sono attivi gli ambulatori e le palestre di riabilitazione. L'Unità di Medicina Riabilitativa (UMR) dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara svolge la sua attività al fine di assistere persone disabili per effetto di menomazioni fisiche e cognitive, senza distinzione di età, a raggiungere il massimo livello di indipendenza, sul piano fisico, psicologico e sociale, la migliore capacità di interazione con l'ambiente e la migliore qualità di vita concessa dalla malattia di base e dalle risorse disponibili. Il Centro effettua programmi di intervento in regime di ricovero, di day-hospital ed ambulatoriale. Al reparto afferiscono le seguenti Strutture Organizzative semplici: Modulo Neuropsicologia Riabilitativa; Modulo Laboratorio Analisi del Movimento; Modulo Unità Spinale; Programma Interdipartimentale di Riabilitazione Cardiovascolare. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Dr. Antiga Elisabetta, Dr. Bergonzoni Antonella, Dr. Bonsangue Valentina, Dr. Botti Alessandra, Dr. Buja Sergio, Dr. Carta Marta, Dr. Carli Silvia, Dr. Cava Francesca, Dr. Cavazzini Lorenza, Dr. Chiavaroli Francesca, Dr. Cosma Michela, Dr. De Filippo Fernando, Dr. Lavezzi Susanna, Dr. Lissia Efisio, Dr. Macca Marina, Dr. Magnarella Maria Rita, Dr. Manca Mario, Dr. Manfredini Fabio, Dr. Scaglia Fabio, Dr. Scotti Anna, Dr. Straudi Sofia.


Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
05 Marzo, 2016
Barbara
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Settore Medicina Riabilitativa- San Giorgio

Nel settembre 2015 mia madre è stata colpita da emorragia cerebrale. Dopo un breve periodo all'Arcispedale S. Anna, in reparto di medicina, dove i medici non davano nessuna speranza, è stata trasferita all'Ospedale di S. Giorgio. L'esperienza durante il ricovero, e ancor di più presso il day Hospital, è stata positiva. Ringrazio con affetto tutto il personale che ci ha seguito, dai medici, caposala, infermieri,operatori OSS, agli addetti alle pulizie, perchè tutte queste persone, oltre ad essere grandi professionisti, l'hanno assistita con grande umanità. Un ringraziamento particolare ai fisioterapisti che l'hanno seguita, in particolare presso il day Hospital, ottimi professionisti.

Patologia trattata
Esiti di emorragia cerebrale.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute