Medicina riabilitativa Ospedale Bufalini

Medicina riabilitativa Ospedale Bufalini

Il reparto di Medicina riabilitativa dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena, situato in Viale Ghirotti 286, ha come Direttore F. F. il Dott. Fornasari Pietro. Il reparto offre attività riabilitative rivolte a pazienti a seguito di infortuni, traumi/incidenti, interventi chirurgici, malattie recenti e malattie croniche riacutizzate con rischio di disabilità importanti, sono erogate nell'ambito di precisi percorsi terapeutici sia per le persone ricoverate sia per coloro che provengono dal domicilio. Al reparto afferiscono l'ambulatorio di fisiatria e l'ambulatorio medicina riabilitativa motulesi, neurolesi e disturbi neurocognitivi. Presso la sede di Cesena viene svolta l’attività di riabilitazione sia in regime ambulatoriale sia presso i reparti di degenza dell'Ospedale Bufalini. E' inoltre presente la Segreteria con compiti informativi e di prenotazione delle visite urgenti, delle visite di controllo e delle visite per collaudo di ausili/protesi. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Domenico Dell'Accio, Federica Amadori, Paola Fiorini.

Volevo fare miei più sinceri complimenti alla dott.ssa Rosina Biondo, che dopo un importante trauma alla schiena è riuscita ad ottenere un ottimo risultato per la mia riabilitazione. Mi ha colpito, oltre la sua professionalità, anche la sua umanità. Giuramento di Ippocrate con lei ho capito cosa vuol dire.
Grazie anche a Paola e Giovanna per la pazienza e la bravura. Difficile oggi trovare persone come loro, che hanno davvero a cuore i problemi dei pazienti.

Trauma da schiacciamento lombosacrale e gluteo.