Medicina Riabilitativa Ospedale Camaiore

Medicina Riabilitativa Ospedale Camaiore

Il reparto di Medicina riabilitativa dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore in provincia di Lucca, situato in Via Aurelia 335, ha come Direttore il Dott. Federico Posteraro (federico.posteraro@uslnordovest.toscana.it). Il reparto è una Unità Operativa Complessa che si occupa di pazienti con disabilità acquisita da cause neurologiche od ortopediche, prevenendo in particolare le menomazioni secondarie e migliorando l'autonomia della persona. Vi afferiscono l'Unità Gravi Cerebrolesioni Acquisite e la Riabilitazione Intensiva Ospedaliera. L'accesso avviene solo per trasferimento da altri reparti per acuti. La valutazione per il trattamento della spasticità è prenotabile al numero 0584/6059744.

Riabilitazione ottima

Personale simpaticissimo e molto competente.
Sono stato davvero bene, nonostante la grave situazione iniziale.
Mi avete fatto sentire come a casa, chi come fratello, chi come sorella e chi come madre.
Tornerò a trovarvi (non da paziente).
BRAVISSIME.

Riabilitazione.

Riabilitazione post Covid

Mio figlio, disabile fin dalla nascita e da 10 anni affetto da Parkinson, è stato inviato presso il reparto di riabilitazione intensiva post Covid dell'ospedale di Versilia. La riabilitazione non é mai stata fatta. Quando ho detto ad un medico che lo avrei portato a casa e a domicilio e che avrei attivato tutti i servizi necessari e possibili, la dottoressa ha cercato di dissuadermi in ogni modo e mi ha descritto le condizioni di mio figlio come fosse un tetraplegico.
Una volta a casa ha iniziato la riabilitazione quotidiana, e gli ho fatto togliere la Peg, dato che mangiava e beveva aiutato da me e in parte in autonomia.

Esiti Covid-19.

63 giorni per visita fisiatrica per ausili

Mi sono presentato per la visita fisiatrica per la prescrizione di una nuova protesi, dopo sei anni dalla prima e mi hanno invitato a prenotarla presso il Cup. Risultato: richiesta il 27 settembre, appuntamento al 29 novembre..
Notare che, dopo la visita, l'autorizzazione verrá mandata con comodo a casa, poi appuntamento con il fornitore e quindi inizierá la sequenza di attività per produrre la protesi: impronta con gesso, lavorazione, prove, rivestimento estetico ecc..
Questa é l'incredibile tempistica per l'approvazione e prescrizione previsa dalla legge, di una nuova protesi per un disabile amputato ad una gamba, senza la quale non é in grado di camminare.
Però... se si conosce qualcuno del reparto, magari l'attesa si riduce.

Visita fisiatrica per ausili ad invalido civile (non ancora effettuata).