Medicina Riabilitativa Ospedale Forlì

Medicina Riabilitativa Ospedale Forlì

Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Responsabile la Dott.ssa Rossi Renata Maria. Il reparto si occupa della presa in carico riabilitativa dei soggetti che presentano un quadro di perdita funzionale a causa di trauma o malattia, al fine di ottenere il più alto livello possibile di indipendenza. Le priorità individuate si rivolgono al recupero funzionale di gravi menomazioni e disabilità, ai ricoverati presi in carico nelle diverse U.O. per acuti e post-acuti, nelle lungodegenze ed ai pazienti ricoverati nel reparto di degenza riabilitativa dell’Ospedale di Forlimpopoli. In regime di Day Hospital, il Servizio assiste pazienti in prevalenza dimessi dai reparti di degenza o pazienti con problemi riabilitativi relativi all’area neurologica, ortopedica, reumatologica, respiratoria. Trattamento spasticità per i pazienti affetti da PCI con somministrazione di tossina botulinica. In regime ambulatoriale, il Servizio assiste pazienti con disabilità maggiori, ma in fase più avanzata di recupero, e pazienti con disabilità medio-lievi. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Alessandra Zoli, Cristina Neri, Doretta Assirelli, Laura Bravin, Maria Cristina Falasconi (fisiatra), Marina Benini, Ombretta Davoli, Paola Maltoni, Tommaso Ciappi.

Periodo di cura breve di mia madre

Ho voluto esprimere i voti più alti (il 5 dalla competenza ai servizi) perchè ho constatato con quanta dovizia e cura è stata assistita mia madre nei dieci giorni di ricovero; oggi alle 15.00 è stata dimessa e rimandata allo Zauli di Dovadola (casa di riposo). Un sentito ringraziamento a tutta l'equipe medica, agli e alle infermiere molto professionali e dolci con una donna di oltre 90 anni. Un grazie alle inservienti per la cura e la passione che mettono nel loro lavoro.
Grazie ancora per l'alta qualità del servizio.

Febbre alta, patologia cardio-vascolare grave.