Riabilitazione Ospedale Pordenone

Il reparto di Riabilitazione dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, situato in Via Montereale 24, ha come Direttore responsabile il Dott. Lorenzo Fedele. Il reparto è una Struttura Complessa che garantisce le attività di riabilitazione intensiva ed estensiva, prevalentemente orientate al recupero funzionale delle patologie neurologiche ed ortopediche. Si effettua attività riabilitativa per pazienti ricoverati e ambulatoriali. La struttura assicura nello specifico: attività riabilitativa ambulatoriale (valutazioni e trattamenti e prescrizione ausili) per pazienti con disabilità in prevalenza di origine neurologica ed ortopedica; degenza riabilitativa ordinaria per patologie neurologiche (in prevalenza pazienti con esiti patologie cerebro-vascolari, polineuropatie) ed ortopediche (in prevalenza pazienti sottoposti ad intervento di protesizzazione anca e ginocchio, pazienti con politraumi); attività di consulenza e attività riabilitativa neuromotoria-logopedica-neuropsicologica in pazienti ricoverati presso altri reparti; attività ambulatoriale specialistica per la diagnosi, il trattamento e la riabilitazione di persone con deficit vescico-sfinterici, patologie del piano perineale anteriore e posteriore, dolore pelvico cronico, con dismorfismi e paramorfismi del rachide (scoliosi idiopatiche ed ipercifosi adolescenziali, alterazioni posturali) e degli arti inferiori (cavismopiattismo plantare) nell’età evolutiva. Fanno parte dell'equipe della U.O. i dirigenti medici Valentina Bit, Andrea Celia, Federico Lenarduzzi, Edes Pellegrini, Francesca Swoopes, Michele Toncich.

Esperienza positiva

Dopo solo tre settimane dalla mia richiesta, sono stato chiamato per iniziare le sedute. Durante la terapia con la fisioterapista Laura, ho avuto modo di apprendere esercizi che mi hanno notevolmente giovato.
La fisioterapista è stata molto professionale, esaustiva alle mie domande e gentile. Sono molto contento di tutto, non poteva andare meglio.

Mal di schiena

Poca professionalità

Manca la comunicazione! Notizie superficiali e frammentarie, insoddisfacenti per un paziente con patologia importante.

Riabilitazione neurologica post intervento cerebrale.