Medicina Riabilitativa Ospedale Vignola

Medicina Riabilitativa Ospedale Vignola

Il reparto di Medicina Riabilitativa dell'Ospedale di Vignola in provincia di Modena, situato in Via Papa S.S. Giovanni Paolo II, ha come Responsabile il Dott. Fabio Magnani. Il reparto, situata al piano seminterrato, si occupa del massimo recupero possibile delle funzioni lese del paziente, attraverso interventi valutativi, diagnostici, terapeutici ed educazionali. In particolare previene le menomazioni secondarie e cura la disabilità, transitoria o permanente, per favorire il miglior livello di vita possibile sul piano fisico, funzionale, sociale, emozionale, affettivo e relazionale. Esegue visite specialistiche (visita fisiatrica), visite di controllo, prestazioni fisioterapiche e collaudo ausili e protesi. Afferiscono al reparto l'ambulatorio di densitometria ossea e l'ambulatorio di recupero e rieducazione funzionale.

Riabilitazione post operatoria piede

Soffro di una patologia che voglio che nessuno conosca. La fisioterapista è competente e professionale, ma la fisiatra (giovane) l''ho trovata molto sbrigativa e pare non conosca la legge sulla privacy, dato che entra in una stanza con estranei e a voce alta dice la tua patologia, che magari nessuno doveva sapere e non centra nulla con quello di cui si deve occupare. Doveva al limite parlarne nel suo studio solo con me presente...

Metatarsalgia e alluce valgo.

Insoddisfatta

Pensavo, andando a pagamento, di trovare un bravo fisiatra, invece non è stato così. Non ha neanche guardato la risonanza magnetica e mi ha fatto una visita che reputo approssimativa e molto veloce.
Il risultato è che dopo le terapie - 10 sedute di rieducazione motoria individuale e 10 TENS - che tra l'altro sto continuando a casa (ginnastica e TENS, ho comprato l'apparecchio) ora sto peggio di prima. In passato per risolvere il problema, in un altro ambulatorio, mi avevano anche prescritto dei massaggi ed infatti sono stata bene per diversi anni.
Per quanto mi riguarda, soldi buttati via..

Lombalgia.

Visita fisiatrica

Pessima esperienza. Medico fisiatra non ha preso in considerazione nè la RM portata, nè referto della visita fisiatrica precedente, e non mi ha inoltre prescritto alcuna terapia da effettuare.

Lombalgia.