Medicina Sant'Anna Torino

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna di Torino, situato in corso Spezia 60, ha come Responsabile il Prof. Ezio GHIGO (ad interim). Il reparto si occupa in particolar modo di pazienti talassemici, di medicina perioperatoria, di medicina interna in gravidanza, eseguendo diagnosi e terapie delle malattie internistiche in corso di gravidanza e prevenzione delle complicanze indotte dalla gravidanza. In assoluto la struttura si distingue per l'attività di medicina interna in gravidanza e medicina ostetrica, ramo della Medicina Interna che sviluppa le interazioni tra lo specialista ostetrico e le altre branche specialistiche della medicina in modo finalizzato a migliorare l’assistenza ostetrica e perinatale. Molte patologie croniche internistiche possono infatti influenzare il decorso e l’esito della gravidanza e la gravidanza stessa può a sua volta modificare l’andamento della malattia preesistente. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Milena Arrotta, Dott.ssa Giueseppina Buonafede.

Gravidanza con ipertiroidismo e gozzi

Ho ormai due figlie adulte, ma non dimenticherò mai la competenza, l'umanità e la grande professionalità della dottoressa Valentina Donvito che mi ha seguita in quanto avevo un ipertiroidismo in gravidanza. La ricordo e la ringrazio ancora oggi. La sanità italiana meriterebbe medici come lei.
Grazie ancora dottoressa, a distanza di quasi trent'anni.
Telma Padrini Milanesio

Ipertiroidismo.

DONVITO il TOP

Devo la vita di mia moglie e di mia figlia Lea alla Dott.ssa Valentina Donvito, medico capace e ispirato, nonchè a tutta l'equipe di rianimazione del Sant'Anna, che nel dicembre 2001 risolse in maniera brillante una gestosi difficile.
Grazie di cuore... Ironia della sorte, il prossimo anno mia figlia si iscriverà a medicina.
Ad Majora,
Gianni Botta