Medicina Stroke Unit Ospedale Perugia

Medicina Stroke Unit Ospedale Perugia

Il reparto di Medicina interna e vascolare - Stroke Unit dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore il Prof. Giancarlo Agnelli. Il reparto di medicina vascolare si occupa delle patologie che rientrano nell’ambito della Medicina Interna con particolare interesse per le malattie cardiovascolari ed emorragiche, costituendo inoltre il Centro di sorveglianza per i trattamenti anticoagulanti, nonchè Centro di trattamento delle malattie rare. La Stroke Unit accoglie pazienti con patologie che rientrano nell'ambito cerebro-vascolare e con diagnosi presunta di evento cerebrovascolare insorto entro le 24 ore. Viene inoltre svolta attività ambulatoriale per le malattie cerebrovascolari, anche con attività di Ecocolordoppler Transcranico e dei Vasi Epiaortici. Fanno parte dell'equipe medica: Maurizio Batta, Cecilia Beccatini, Andrea Blass, Vincenzo Costantini, Paolo Gresele, Francesco Guercini, Alfonso Iorio, Stefano Radicchia, Melina Verso. Medici STROKE UNIT: Monica Acciaresi, Andrea Alberti, Valeria Caso, Maurizio Paciaroni, Michele Venti, D'Amore Cataldo.

28 Ottobre, 2014
Massimo

Un enorme grazie a tutti; dalle inservienti alle infermiere ai dottori. Tutti veramente professionali.
Mia madre è stata seguita in maniera eccezionale e non le sono rimaste conseguenze grazie al vostro pronto intervento. Io ora posso solamente aggiungere un enorme GRAZIE.

ICTUS.

04 Luglio, 2014
alessandro

Dopo ictus ritrovi la vita

Il dottor Michele Venti, che ancora oggi mi segue, mi ha curato come un figlio.. Complimenti e grazie.

Emorragia cerebrale.