Medicina trasfusionale Ospedale Bufalini

Medicina trasfusionale Ospedale Bufalini

Il reparto di Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena, situato in Viale Ghirotti 286, ha come Direttore F.F. il Dott. Biguzzi Rino. Il reparto si occupa della donazione di midollo osseo, di sangue, di sangue del cordone ombelicale (sangue cordonale). Eroga prestazioni in regime ambulatoriale, di Day Hospital e Day Surgery. L'Ambulatorio medicina trasfusionale è contattabile al numero telefonico 0547/352924. Fanno parte dell'equipe medica: dott.ssa Chiara Biasoli, dott.ssa Simona Bulgarelli, dott. Umberto Roncarati

Professionalità e gentilezza

Siamo moglie e nonna di pazienti in cura per emofilia. Ringrazio lo staff del reparto Medicina Trasfusionale, la Dott.ssa Chiara Biasioli e tutto il personale per la disponibilità, la competenza e la pazienza che offrono ai pazienti.
Grazie davvero di cuore.

EMOFILIA.

Ottima struttura, ottima la dott.ssa Biasoli

Ho 55 anni, sono emofilico, ho avuto nel corso degli anni diversi ricoveri presso numerosi reparti di ospedali nazionali ed esteri, ricoveri dovuti a situazioni spesso diverse; ho subìto 7 interventi chirurgici in almeno 3 ospedali diversi, ho avuto la fortuna di incontrare in maggioranza medici con una spiccata professionalità, ed altri con meno. Questa esperienza mi permette di affermare che questo reparto si avvale di personale medico ed infermieristico eccezionale, preparato, competente, scrupoloso ed indefesso, che mette passione in quello che fa oltre il dovuto. Un plauso speciale alla dott.ssa Chiara Biasoli, alla quale auguro (anche a noi pazienti) che la direzione sanitaria riesca ad affiancarle un collega di pari valore che in sua assenza possa mantenere l'elevato standard qualitativo per il quale si distingue e per il quale é così apprezzata.
Gabriele Lucchini

Emofilia.