Nefrologia 1 Ospedale Padova

Nefrologia 1 Ospedale Padova

Il reparto di Nefrologia clinica dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, non è più attivo. Il reparto era una UOSD che si occupava della diagnosi e terapia di tutte le malattie renali primitive e secondarie, trattando in particolar modo nefrolitiasi, iperparatiroidismo, malattia di Dent, nefropatie rare come il rene a spugna ed alterazioni del metabolismo calcio-fosforo. La struttura collaborava inoltre col reparto di Trapianti di Rene e Pancreas per la preparazione dei pazienti al trapianto e per il follow-up dei pazienti nel post-trapianto. I pazienti uremici venivano trattati frequentemente con la Dialisi Peritoneale.

Controllo semestrale clerance della creatinina

Da anni effettuavo i controlli periodici nefrologici per mia mamma con la Dott.ssa Del Prete. Nulla di negativo da dire nei suoi confronti.
Stamane mamma aveva l'ennesimo controllo; abbiamo saputo che la Dott.ssa Del Prete non fa più visite. In sostituzione abbiamo trovato il dottor Puma. Anche con lui esperienza positiva, benchè io mi sia permessa di richiamarlo data l'ora del suo ritardo all'appuntamento della visita.

Controllo clearance della creatinina.