Nefrologia 2 Ospedale Pisa

Nefrologia 2 Ospedale Pisa

Il reparto di Nefrologia e Dialisi 2 dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, non è più attivo. Il reparto, ubicato nello Stabilimento di Cisanello, erogava prestazioni per diagnosi e terapia medica delle malattie dei reni e delle vie urinarie e delle loro complicanze. L'attività si articolava in 2 sedi: Edificio 30 Nefrologia e Dialisi (2 posti letto per ricovero e 2 di Day Hospital); Edificio 6 Attività trapiantologica.

PER ME IL NUMERO 1

Dopo dodici anni di terapie e diversi reparti nefrologici, purtroppo conosciuti in vari ospedali d'Italia, a maggio del 2012 sono giunto al reparto di Nefrologia e Dialisi dell'ospedale di Cisanello. Qui ho conosciuto un altro tipo di sanità, quella che ogni malato avrebbe diritto di conoscere.
Un reparto dove organizzazione e PULIZIA sono irreprensibili.
Qui ho trovato dei medici straordinari sia come preparazione e bravura, sia per la grande sensibilità e disponibilità nei confronti dei pazienti.
Altrettanto bravi e disponibili tutti gli infermieri e gli operatori sanitari (OSS) i quali, nonostante fossi oltre 800 chilometri lontano da casa, hanno saputo rendere i miei ricoveri di venticinque giorni il primo e di dieci il secondo, meno pesante facendomi sentire più vicino a casa.
Un grazie di cuore a tutto il personale del reparto, in particolare alla Dottoressa PAOLA MATTEI, ottimo medico, grande persona.
GRAZIE.

Glomerulosclerosi segmentaria e focale.

Infermieri maleducati

Gli infermieri non si fanno mai trovare e non rispondono mai alle chiamate, anzi: nascondono le pulsantiere ai pazienti che chiamano troppo spesso.
L'assistenza è importante, quindi non consiglio in base alla mia esperienza la struttura.

Nefropatia.

Banalmente grazie

Dopo un'esperienza devastante al Quarto medico di Cisanello, qui ho trovato cortesia, accoglienza, competenza e rispetto negli ambulatori di Nefrologia e dialisi 2- sempre a Cisanello. Proprio perchè so che non è per niente scontato, trovo doveroso sottolineare tutto questo. Appunto, solo banalmente grazie..

Insufficienza renale cronica (IRC) in persona anziana.

ottimo reparto

la professionalità, l'umanità e tutto cio di cui ha bisogno un malato cronico, viene messo in atto ogni giorno da medici ed infermieri di questo reparto; la gentilezza e la cortesia, ogni qual volta ce ne sia bisogno, regnano sovrane..
un grazie infinito per tutto cio' che fate per i vostri pazienti, siete gli angeli del reparto di nefrologia!!!

insufficenza renale in trattamento con plasmaferesi.