Nefrologia Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Nefrologia dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore responsabile la dottoressa Sonia Pasquali. Il reparto fa parte del Dipartimento di Medicina interna e Specialità mediche ed è diviso in due settori: nefrologia e dialisi. Svolge inoltre attività di D-H ed ambulatoriale (visita nefrologica, visita nefrologica per calcolosi urinaria, litotrissia dei calcoli urinari). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Achiropita Bovino, Dott.ssa Federica Ferrari, Dott.ssa Chiara Grasselli, Dott.ssa Maria Cristina Gregorini, Dott.ssa Silvia Mattei, Dott. Roberto Rustichelli, Dott. Fausto Soliani, Dott. Danio Somenzi, Dott. Alfredo Stefani.

27 Giugno, 2013
Miriam ferrarini

Un difficile momento della mia vita vissuto con meravigliose persone, medici e infermieri, che con grande competenza, ma anche con tanta umanità, mi hanno traghettato verso la guarigione. Sono passati 2 anni, ma ricordo con affetto e stima tutto la staff del reparto di nefrologia diretto dalla competente e brava Dottoressa Sonia Pasquali.
Nonostante, a mio avviso, una carenza di personale infermieristico a fronte di una gran mole di prestazioni per la tipologia dei pazienti, ho sempre ricevuto le attenzioni necessarie alle mie richieste.
Con affetto,
Miriam Ferrarini
Via Camaiore, 20
41125 Modena

Grave insufficienza renale, complicanza da citomegalovirus dopo trapianto cellule staminali.

23 Agosto, 2011
nilo

ottimo reparto

Ringrazio le Dottoresse che mi hanno seguito e tutto lo staff Infermieristico. Nella mia esperienza perosnale ho trovato un ottimo reparto per competenza, organizzazione e approcio col paziente.
Cordiali Saluti.
Nilo Bonomi
Via A.Frank, 7/D 42042 Fabbrico (RE)

Biospia renale.
16 Aprile, 2011
tiziana

ottima opinione

devo fare gli elogi alla Dott.ssa Gregorini, che la fortuna mi ha affidato, per aver preso in carico mia madre.
la Dott.ssa Gregorini ci ha aiutato a prendere coscienza della malattia e soprattutto, non con le parole, ma con i fatti, adesso ci permette di andare periodicamente al controllo con più serenità.
Perchè la serenità nell'affrontare qualsiasi tipo di malattia, dal momento che non ne si conosce la gravità aiuta il paziente ed i familiari a vivere meglio.
GRAZIE... e se dovesse andare a lavorare altrove noi la seguiremo.
Tiziana

insufficienza renale cronica