Nefrologia Niguarda

Il reparto di Nefrologia dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Direttore responsabile il Dott. Colussi Giacomo. Il reparto si occupa di tutte le forme di insufficienza renale, sia primitive che secondarie a malattie sistemiche, delle calcolosi renali, delle tubulopatie congenite, delle patologie degli elettroliti e del metabolismo del calcio. Eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di day Hospital ed ambulatoriale presso gli ambulatori di: calcolosi renale; tubolopatie renali; osteopatie metaboliche; IRC in fase pre-dialitica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Benazzi Elisabetta, Brunati Chiara, Cabibbe Mara, Colombo Valeriana, Dal Col Augusta, De Ferrari Elisabetta, Dorighet Patrizia, Macaluso Margherita, Menegotto Alberto, Perrino Maria Luisa, Ravera Federica, Seveso Massimo, Sghirlanzoni Maria Chiara.

GIUSEPPE PROVENZANO

RINGRAZIAMENTI

DOPO UN PO' DI TEMPO ECCOMI A VOI TUTTI.
VOLEVO RIVOLGERE A TUTTI, MEDICI, INFERMIERI ED AUSILIARI, UN SENTITO RINGRAZIAMENTO PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO NEI MIEI CONFRONTI. GRAZIE, GRAZIE DI CUORE, NON LO DIMENTICHERò.
GIUSEPPE PROVENZANO.

INSUFFICIENZA RENALE ACUTA DI NATURA OSTRUTTIVA.
anna maria chiola

grazie di cuore

Voglio ringraziare di cuore tutto il personale del reparto trapianti renali del Ospedale Niguarda Ca Granda. Vi ricordo tutti con grande affetto e gratitudine, grazie per la vostra competenza e assistenza continua, veloce ed efficace.
Grazie al Dott. Giacomo Colussi, che dopo 5 anni di dialisi mi ha fatto una diagnosi e mi ha dato la speranza concreta di un trapianto. Sono grata a tutti voi per avermi regalato una vita nuova. Che Dio Vi Benedica.
Con gratitudine,
Anna Maria Chiola

Doppio trapianto renale.
Persico Liliana Maria

ASSISTENZA

Voglio dire grazie a due dottoresse eccezionali di grandissima professionalità e di ancor più grandi qualità umane che mi hanno seguito nelle fasi pre-dialisi e dialisi peritoneale prima del trapianto avvenuto due mesi fa.
Grazie dott.ssa Elisabetta De Ferrari.
Grazie dott.ssa Augusta Dal Col.
La mia stima e il mio affetto Vi accompagneranno sempre.
I pazienti hanno bisogno di persone come Voi.

INSUFFICIENZA RENALE
massimo

professionalità e umanità

Il Dott. Colussi e'uno di quei rari casi di medici che associano ad una eccelsa professionalità e preparazione , anche una grandissima umanità. Farsi seguire da lui e'una rara e preziosa opportunità. Di conseguenza tutto il reparto funziona bene

LIEVE INSUFFICIENZA RENALE E IPERTENSIONE<br />
PER TIROIDECTOMIA TOTALE CON IPOCALCEMIA<br />
E CALCOLOSI RENALE
Valerio

La dottoressa Maria Elisabetta De Ferrari è una GRANDISSIMA!!!!!! Sono lieto di essere curato da una in gamba come lei!!!

Ipertensione Arteriosa<br />
Calcolosi renale<br />
Idronefrosi<br />
Pielonefrite
ada

trapianto

sono trapiantata da tre anni e seguita dalla dr.Perrino mi sono trovata benissimo e considero il

reparto funzionante anche grazie all impegno degli infermieri.

trapianto renale
Antonella

Fantastici!!

Semplicemente unici!

Sono trapiantata di rene da quasi 9 anni, sono stata seguita dalla Dottoressa Broggi, bravissima,

ora dalla Dottoressa Radaelli......idem come sopra!!! Sono stata molto fortunata!!

Questo reparto dell'ospedale Niguarda è eccezionale!!

Trapianto rene