Nefrologia Ospedale dei Castelli

Il reparto di Nefrologia e Dialisi del Nuovo Ospedale dei Castelli Romani di Ariccia, situato in Via Nettunense Km. 11,5, ha come Direttore il Dott. Luca Di Lullo. Il reparto, situato al 2° piano nell'U.O.C. Area Medica, è una Struttura Complessa che eroga prestazioni di diagnosi e cura delle malattie renali primitive o secondarie, siano esse acute o croniche, in regime di ricovero ordinario, di day hospital e ambulatoriale. Emodialisi e Dialisi Peritoneale sono situate al piano terra, gli ambulatori dedicati (Ambulatorio pre-dialisi/ percorso educativo per avvio dialitico programmato; Ambulatorio nefrologico divisionale; Ambulatorio per i trapianti d'organo/ rene) al piano terra nei Poliambulatori, mentre il Day Hospital Nefrologico si trova al 1° piano nel DH multidisciplinare di Area Medica. Prestazioni ambulatoriali in pre-dialisi: il percorso di accesso è interno e viene regolato nel modo e nei tempi dal team di Nefrologia. Presso il reparto è anche possibile eseguire esami ecografici sia in ambito internistico (ecografia addominale, ecografia tiroidea e paratiroidea) che cardiovascolare (ecocardiografia, ecocolordoppler dei vasi del collo, ecocolordoppler arteria renale, ecocolordoppler del rene trapiantato e dell’accesso vascolare per emodialisi).

Ringraziamento dr.ssa Galderisi

Un ringraziamento particolare alla nefrologa che mi segue da tempo con molta professionalità, disponibilità è umanità (che non guastano mai), divenuta il mio punto di riferimento, consigliandomi l'equipe migliore per l'operazione: la bravissima dott.ssa Cristina Galderisi.
Non finirò mai di ringraziare adeguatamente lei ed il chirurgo Dott. Serao con tutta la sua equipe.

Tumore surrene sx.

Ricovero

Ricovero presso il reparto Nefrologia di 12 giorni e cura con antibiotici.
I medici sono stati tutti bravissimi.

Pielonefrite acuta.

Esperienza molto positiva

Mia madre è seguita presso il centro da qualche anno. Mi è doveroso sottolineare che esso rappresenta una piccola isola di "Buona sanità", dove alla competenza e professionalità dei medici e del personale infermieristico, si accompagna una cura degli aspetti umani che è ormai raro trovare nella sanità pubblica.

Insufficienza renale cronica stadio avanzato.

Esperienza positiva

Io mi trovo benissimo in questo ospedale e ringrazio tutti i medici di questo reparto che mi seguono. Un grazie di cuore va alla dottoressa Solazzo e agli infermieri Cristina e Maurizio e, soprattutto, al prof. Della Grotta.
Grazie di tutto, vi devo tutto, grazie davvero.

Insufficienza renale cronica.

Esperienza negativa

Mia madre è stata per due anni in cura presso questo centro e, dalla mia personale esperienza, posso dire che il personale è poco competente sia nel gestire la dialisi peritoneale che l'emodialisi.

Insufficienza renale cronica stadio finale.