Nefrologia Ospedale Anzio

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Anzio- Nettuno in provincia di Roma, situato ad Anzio in Via Cupa dei Marmi, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Maria Teresa Ferrazzano. Il reparto, ubicato presso il Padiglione Faina (1° piano), è una U.O.S. che si occupa della diagnosi e cura delle malattie renali primitive o secondarie, siano esse acute o croniche, in regime di ricovero ordinario, di day hospital e ambulatoriale. La struttura garantisce inoltre servizio di emodialisi. Attività ambulatoriale: ambulatorio nefrologico generale; ambulatorio pre-dialisi ed orientamento alla terapia sostitutiva; ambulatorio per l'inserimento in lista trapianto; ambulatorio follow up del paziente trapiantato; ambulatorio di Ecografia Nefrologica ed Ecocolordoppler arterioso; Day-hospital per la gestione dell’accesso vascolare; ambulatorio per lo studio dell’ipertensione (holter pressorio); ambulatorio per la dialisi peritoneale e emodialisi domiciliare; attività di dialisi extracorporea (emodialisi); ambulatorio PAC; ambulatorio per il rinnovo terapeutico; ambulatorio per la certificazione clinica specialistica Nefrologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Annibale Marinelli, Dott.ssa Giuseppina Baudena, Dott.ssa Angela Maria Dinnella, Dott.ssa Carla Mazzoni, Dott.ssa Alessia Reali.

Ottimo e consigliato

Mi sono trovato ad scoprire un valore della creatinina molto alto e urgentemente ho prenotato una visita dal Dott. Annibale Marinelli presso l’ospedale di Anzio. Ho incontrato una persona molto tranquillizzante che mi ha subito seguito con estrema cura e onestà, facendomi fare molto velocemente il numero di analisi e accertamenti necessari per essere messo in lista trapianto, prima dell’inizio della dialisi.
In tutto il reparto ho trovato persone molto pazienti e disponibili, con le quali non è difficile fare amicizia.

Insufficienza renale.

Visita Nefrologica

Il Primario del reparto di Nefrologia, la dottoressa Maria Teresa Ferrazzano, è molto competente, disponibile e professionale.
La visita è stata meticolosa e scrupolosa. Ambiente molto pulito e ordinato.
Anche il personale infermieristico è gentile e accurato.

Controllo nefrologico.

Centro Dialisi

Personale professionale ed efficiente. Assistenza e cordialità ottime, considerato anche l'affollamento dei pazienti.
Ottima pulizia.

Dialisi.

Competenti

Ormai sono 3 anni che sono seguita da questo reparto e trovo che sia i medici che gli infermieri siano molto competenti, presenti e amorevoli. In modo particolare il dott. Marinelli è un medico molto attento e scrupoloso ed allo stesso tempo presente e gentile con i propri pazienti. Per me sono i migliori specialisti del settore che abbia mai incontrato.

Glomerulonefrite.

DISSERVIZI

I primi giorni di febbraio 2012 mi sono recato presso il reparto di nefrologia previo appuntamento a pagamanto per una visita specialistica.
sono stato ricevuto da una dottoressa (di una certa eta') che, saputa la mia malattia, mi consigliava un esame del sangue, che ho fatto il gg. successivo sempre nel suddetto ospedale, lasciando un mio recapito di cellulare.
aspetto ancora oggi una chiamata per effettuare la visita specialistica.

Evidentemente qualcosa non ha funzionato...

Desidererei spiegazioni in merito. grazie e cordiali saluti
Roberto Russo via V. Bellini 10 - e Lido dei Pini (Anzio)

Visita specialistica nefrologica- NEFROSI 4° livello.