Nefrologia Ospedale Brindisi

Il reparto di Nefrologia ed Emodialisi dell'Ospedale Di Summa - Antonio Perrino di Brindisi, situato sulla Strada Statale 7 per Mesagne, ha come Direttore responsabile il Dott. Luigi Vernaglione. Il reparto svolge attività in regime di degenza nefrologica, di Day Hospital ed ambulatoriale (piano 8, scala A). Presso il centro di Emodialisi si eseguono terapie emodialitiche per pazienti uremici cronici e tutte le metodiche depurative alternative dedicate ai pazienti acuti, settici e di area critica, nonchè la aferesi terapeutica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Balestra Cosima, Covella Patrizia, De Giorgi Annarita, Di Renzo Brigida, Flores Antonio, Marangio Massimo, Montanaro Alessio, Mariotti Amalia, Schiavone Palmira, Spinelli Alessandra, Giuseppe Leonardi.

4.4

Reparto eccezionale

Effettuata la prima visita con il prof. Vernaglione (Direttore della struttura) per sospetta insufficienza renale e glomerulonefrite, sono stato messo in lista d'attesa per effettuare una biopsia renale. Successivamente sono stato seguito dalla Dott.ssa BALESTRA Cosima, una persona gentile, educata e molto professionale. Per qualsiasi problema è sempre stata molto disponibile. Con lei ho effettuato un day-service per ampliare la documentazione ed avere più dati possibili a disposizione.
Dopo pochi giorni sono stato contattato per il ricovero e per effettuare la biopsia (eseguita dal prof. Vernaglione e coadiuvata dalla dott.ssa Balestra) e dopo alcuni giorni sono stato dimesso. In questi pochissimi giorni ho potuto constatare che il reparto è formato da uno staff d'eccellenza, persone eccezionali senza tralasciare nessuno, dallo staff medico a quello infermieristico ed ausiliario.
Mi sono sentito come se fossi a casa.
Non smetterò mai di ringraziarvi, reparto di NEFROLOGIA di Brindisi.

Glomerulonefrite.
Lieve insufficienza renale.

Zero umanizzazione delle cure

Soprattutto quando si è malati, si è uomini e donne meritevoli di considerazione e di riguardo. Noi in questo reparto non abbiamo trovato il rispetto per la sofferenza e la dignità del paziente.

Insufficienza renale cronica - dialisi.

Insufficienza renale

Complimenti per la professionalità a tutto il personale medico ed infermieristico ed un particolare grazie al dottor Giuseppe Leonardi, che ha mostrato la sua competenza e umanità fin dal primo giorno.
Avete salvato la vita a mio padre.
Grazie di cuore.

Insufficienza renale.

Altamente professionali

Vorrei ringraziare tutto lo staff del reparto, e in particolare la Signora Marcella dell'ambulatorio, per la dedizione al lavoro e l'interazione con i pazienti.

Glomerulonefrite a depositi mesangiali iga.

Competenza e assistenza

Un ringraziamento doveroso ai medici ed infermieri di tutto lo reparto, al Dott. Antonio Flores e a tutti i collaboratori.

Corpo estraneo nell'intestino, febbre alta. Problemi renali.

AL SUD BUONA SANITA'

A CAUSA DELLA MIA MALATTIA, NE HO PROVATI DI OSPEDALI... HO DA DIRE SOLO BENISSIMO DELLA Professionalità DEI MEDICI NEFROLOGI CHE IN QUESTO REPARTO MI HANNO IN CURA. CON LORO MI SENTO TRANQUILLA E NON LI CAMBIEREI MAI. LORO NON SONO TRA QUELLE PERSONE CHE SI FANNO TANTA "Pubblicità", PENSANO SOLO A NOI PAZIENTI.
GRAZIE AI MEDICI E AGLI INFERMIERI DELLA NEFROLOGIA DEL PERRINO.

DIALISI.