Nefrologia Ospedale Caserta

 
5.0 (2)
2460  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Nefrologia e dialisi dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Ludovica D'Apice. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che si occupa di pazienti affetti da nefropatie acute e/o cronice primitive e secondarie e di pazienti trapiantati renali, svolgendo la seguente principale attività: Prevenzione, diagnosi e cura delle malattie renali; Trattamento dell'Insufficienza Renale Acuta e delle sue complicanze sia in Nefrologia sia in Rianimazione e sia in Terapia Intensiva; Trattamento dietetico- farmacologico e dialitico della Insufficienza Renale Cronica e delle sue complicanze; Studio delle nefropatie genetiche e congenite; Diagnosi e terapia, di malattie sistemiche o rare con interessamento renale (malattie del collagene, vasculiti, amiloidosi e mieloma); Creazione chirurgica dell’accesso dialitico vascolare e peritoneale; Gestione della lista d’attesa del Trapianto di rene; Follow-up del trapiantato di rene; Esecuzione e lettura della biopsia renale. La struttra eroga inoltre prestazioni di Biopsia Renale per la diagnosi di glomerulonefrite e di IRA, di Dialisi Extracorporea, di Dialisi peritoneale, di Dialisi in Terapia Intensiva Cardiochirurgica, di Dialisi in Rianimazione e di Day Surgery per accessi vascolari permanenti (creazione di FAV o inserzione di CVC in giugulare interna tunnellizzati). Attività ambulatoriale: Ambulatorio di Nefrologia Generale, Ambulatorio per trapiantati renali, Ambulatorio di Immunopatologia, Ambulatorio di Dialisi Extracorporea. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Giovanni Carfora, Dr. Domenico Caserta, Dr.ssa Antonietta La Verde, Dr. Sergio Mangiacapra, Dr.ssa Caterina Saviano, Dr.ssa Carmen Pascale.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
22 Mag, 2017
Bartolomeo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Continuità di eccellenza

Ci tengo a ribadire quanto questo reparto mostri una continuità di eccellenza. Sono stato curato e assistito e sono ancora in terapia per un processo di malfunzionamento tiroideo che ha portato ad un avvelenamento da calcio all'organismo - in attesa di intervento alla tiroide che interrompa il circuito patologico.
Dal vertice medico allo staff infermieristico, il livello di accuratezza di analisi, individuazione e studio della patologia, di assistenza medica e infermieristica, deve essere anche nei mezzi di comunicazione citata a contraltare di tanta comunicazione sulle negatività della sanità, in particolare di Caserta.

Patologia trattata
Avvelenamento da calcio all'organismo.
Trovi utile questa opinione? 



09 Dicembre, 2013
giuseppe donnarumma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ottimo reparto, diretto in modo magistrale dalla dott.ssa Ludovica d'Apice, coadiuvata in modo ineccepibile da tutto il suo staff, sia dalla dalla sua equipe medica che dal settore infermieristico.

Patologia trattata
Marcata iposodiemia, ipopotassiemia, alcalosi metabolica, ipotensione arteriosa; disturbi del tono dell'umore.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute