Nefrologia Ospedale Crotone

Il reparto di Nefrologia ed Emodialisi dell'Ospedale Civile San Giovanni di Dio di Crotone, situato in Via Bologna, ha come Direttore il Dott. Sebastiano Greco. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle malattie renali primitive o secondarie, siano esse acute o croniche, in regime di ricovero ordinario, di day hospital e ambulatoriale. L'attività di dialisi è svolta al settimo piano della scala A. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Sergio Flotta, Dr.ssa Gaetana Schipani, Dr. Arcangelo Sellaro, Dr.ssa Rosalia Boito, Dr.ssa Rosita Lucà, Dr.ssa Francesca Bova, Dr. Alessandro Colombo.

Esperienza che nessuno dovrebbe vivere

Il paziente è mio padre di anni 82, cardiopatico e diabetico. In 23 giorni di ricovero non gli hanno mai fatto cambiare posizione, tant'è che sono comparse delle gravi ulcere diabetiche che non si sono scomodati a curare. Muscoli atrofizzati, quindi gambe completamente piegate e dolori atroci quando io e mio marito ne tentavamo il movimento. Ricevuta un po' di fisioterapia soltanto gli ultimi giorni a fronte di un reclamo presso il tribunale dei diritti dell'ammalato. Erano inoltre a conoscenza, ma se ne sono fregati, di un problema importante: le batterie scariche del pacemaker (che è stato poi cambiato grazie all'intervento da me richiesto del cardiologo Lucio Giordano, che colgo l'occasione per ringraziare). Esperienza che nessuno dovrebbe vivere. Il mio consiglio è denunciare!

Insufficienza renale cronica.

Reparto di Nefrologia KR

Il Reparto di Nefrologia dell' Ospedale S.Giovanni di Dio in Crotone é stato un fiore all'occhiello della Sanità Calabrese. Ora, per colpa dei tagli alla Sanità, rischia di essere chiuso; infatti non abbiamo l'acqua calda nei bagni dei pazienti e nemmeno i chiavistelli.. E i medici ruotano per altre strutture presenti nel territorio e sembra siano sempre in competizione fra loro.

Insufficienza Renale Cronica e Diabete Mellito tipo 2.