Nefrologia Ospedale Imola

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola in provincia di Bologna, situato in Via Montericco 4, ha come Direttore il Dott. Mario Renato Rapanà . Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle malattie nefrologiche primitive e secondarie a malattie sistemiche, dell’ipertensione secondaria, della terapia conservativa della Malattia Renale Cronica, della terapia medica e dialitica dei pazienti affetti da Insufficienza Renale Acuta o Cronica, mediante: Ambulatorio nefrologico di primo accesso o ambulatori di II livello, dedicati a specifiche nefropatie; Day Service nefrologico; Ricovero nel Settore Degenza Nefrologica; Consulenze per i pazienti ricoverati in altri reparti; Emodialisi e Dialisi Peritoneale. Sono garantite attività di emodialisi e di dialisi peritoneale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Saverio Fiorenza, Dr. PierPaolo Di Nicolò, Dr.ssa Concetta Fantinati, Dr.ssa Maddalena Zambelli, Dr.ssa Laura Patregnani.

Ottimo reparto

Trovarsi nel reparto di Nefrologia è stato un grande valore aggiunto.
Check up eseguito con la massima professionalità e proseguito perfettamente su cure che avevo iniziato in altro ospedale (all'estero).
Complimenti per la preparazione e la competenza.

Infezione renale e altro.

La pressione si è alzata nel sapere che la dott.ssa Mandreoli ha lasciato il reparto. Con Lei mi sono trovata mi sono trovata molto bene e queste cure, che purtroppo dovrò continuare, mi creano dubbi e paure.. spero che tutto questo siano solo sensazioni.
In questo reparto ho trovato quell'atmosfera giusta di professionalità, di attenzioni, di cura, di che un ammalato ha bisogno e che in altri reparti manca.
Mi consola la presenza della signora Gasperina e del signore Samuele; di tutti gli altri conosco solo i loro sorrisi e le loro premure rivolte a chi sta peggio di me.. e che indirettamente mi sfiora, tranquillizzandomi pensando quando in futuro le cure diventeranno più pesanti.

Glomerulonefrite.

Alla Dott.ssa Marcora Mandreoli i miei ringraziamenti per avermi allontanato dall'incubo della dialisi, combinando medicine che mi hanno permesso di curarmi a casa risolvendo in parte il mio problema.
Capisco che Lei pretenderebbe analisi migliori, la Sua scrupolosità merita i miei elogi, ma in questi cinque anni i miglioramenti mi portano ad apprezzare questo presente ed avere speranza nel futuro, visto che i controlli dovranno continuare...
Un grande apprezzamento per l'umanità e le attenzioni professionali della Sig.ra Gasperina e per l'alta professionalità della Sig.ra Benedetto, non dimenticandomi la gentilezza dei suoi collaboratori.
Con stima e fiducia.
Danila Foschi