Nefrologia Ospedale Imola

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola in provincia di Bologna, situato in Via Montericco 4, ha come Direttore il Dott. Mario Renato Rapanà . Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle malattie nefrologiche primitive e secondarie a malattie sistemiche, dell’ipertensione secondaria, della terapia conservativa della Malattia Renale Cronica, della terapia medica e dialitica dei pazienti affetti da Insufficienza Renale Acuta o Cronica, mediante: Ambulatorio nefrologico di primo accesso o ambulatori di II livello, dedicati a specifiche nefropatie; Day Service nefrologico; Ricovero nel Settore Degenza Nefrologica; Consulenze per i pazienti ricoverati in altri reparti; Emodialisi e Dialisi Peritoneale. Sono garantite attività di emodialisi e di dialisi peritoneale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Saverio Fiorenza, Dr. PierPaolo Di Nicolò, Dr.ssa Concetta Fantinati, Dr.ssa Maddalena Zambelli, Dr.ssa Laura Patregnani.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Trovarsi nel reparto di Nefrologia è stato un grande valore aggiunto.
Check up eseguito con la massima professionalità e proseguito perfettamente su cure che avevo iniziato in altro ospedale (all'estero).
Complimenti per la preparazione e la competenza.

Patologia trattata
Infezione renale e altro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

La pressione si è alzata nel sapere che la dott.ssa Mandreoli ha lasciato il reparto. Con Lei mi sono trovata mi sono trovata molto bene e queste cure, che purtroppo dovrò continuare, mi creano dubbi e paure.. spero che tutto questo siano solo sensazioni.
In questo reparto ho trovato quell'atmosfera giusta di professionalità, di attenzioni, di cura, di che un ammalato ha bisogno e che in altri reparti manca.
Mi consola la presenza della signora Gasperina e del signore Samuele; di tutti gli altri conosco solo i loro sorrisi e le loro premure rivolte a chi sta peggio di me.. e che indirettamente mi sfiora, tranquillizzandomi pensando quando in futuro le cure diventeranno più pesanti.

Patologia trattata
Glomerulonefrite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Alla Dott.ssa Marcora Mandreoli i miei ringraziamenti per avermi allontanato dall'incubo della dialisi, combinando medicine che mi hanno permesso di curarmi a casa risolvendo in parte il mio problema.
Capisco che Lei pretenderebbe analisi migliori, la Sua scrupolosità merita i miei elogi, ma in questi cinque anni i miglioramenti mi portano ad apprezzare questo presente ed avere speranza nel futuro, visto che i controlli dovranno continuare...
Un grande apprezzamento per l'umanità e le attenzioni professionali della Sig.ra Gasperina e per l'alta professionalità della Sig.ra Benedetto, non dimenticandomi la gentilezza dei suoi collaboratori.
Con stima e fiducia.
Danila Foschi

Patologia trattata
Glomerulonefrite.