Nefrologia Ospedale Lecco

Il reparto di Nefrologia e dialisi dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, situato in Via dell'Eremo 9/11, ha come Direttore il Dott. Vincenzo La Milia. Il reparto si occupa prevalentemente di attività di degenza ordinaria per il trattamento delle nefropatie acute e croniche e per il trattamento delle complicanze acute dei nefropatici, dei dializzati e dei portatori di trapianto renale, svolgendo inoltre attività di day hospital per il controllo e le terapie infusionali nei pazienti con nefropatie glomerulari primitive e croniche e per i pazienti con insufficienza renale in fase pre-dialitica. La U.O.S. Dialisi ospedaliera garantisce il trattamento emodialitico cronico in regime ambulatoriale ospedaliero, facendosi carico dell’allestimento e monitoraggio degli accessi vascolari per dialisi, dell’avvio del programma emodialitico cronico e dell’inserimento in lista di attesa di trapianto. Attività ambulatoriale: ambulatorio di nefrologia e dell'ipertensione; centro dell'ipertensione; ambulatorio dell'insufficienza renale cronica; ambulatorio del metabolismo minerale; ambulatorio dell'uremia in fase pre-dialitica; ambulatorio delle glomerulonefriti primitive e secondarie; ambulatorio delle gravide ipertese e nefropatiche; ambulatorio dei portatori di trapianto renale; ambulatorio delle vasculopatie periferiche negli uremici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Mariacarla Bigi, Dott.ssa Donatella Casartelli, Dott.ssa Monica Crepaldi, Dott.ssa Lucia Del Vecchio, Dott.ssa Monica Limardo, Dott.ssa Celestina Manzoni, Dott.ssa Sara Viganò, Dott. Simeone Andrulli, Dott. Giuseppe Bacchini, Dott. Andrea Cavalli, Dott. Mauro Corti, Dr.ssa Selena Longhi, Dr.ssa Sonia Sirtori.

4.9

In nefrologia per molti anni

Sono stato seguito benissimo in Nefrologia per 40 anni, con cure prolungate in Day Hospital e ricoveri frequenti. Peccato abbia dovuto trasferirmi in Dialisi per "mancanza di posti". Peccato. Equipe ottima sotto ogni aspetto.

Glomerulonefrite cronica (poi trapianto renale).

Dialisi

Un grazie di cuore a tutto il personale del reparto Nefrologia e dialisi, competenti e disponibili (a parte qualche rara eccezione) presso cui mia madre ha ricevuto cure ed è stata dializzata per 6 lunghi anni, usufruendo anche del presidio di Bellano.

DIALISI.

Insufficienza renale

Ringrazio il Dottor Corti e la Dott.ssa Tentori per la disponibilità, l'umanità e la comprensione dimostrata fin da subito nei confronti di mio suocero e della nostra situazione familiare.
Mio suocero è arrivato in Ospedale in condizioni gravi e molto preoccupanti.
L'ottimo lavoro dei Dottori e dello staff infermieristico, hanno permesso che mio suocero tornasse finalmente a casa dopo un mese ed una settimana di degenza in condizioni decisamente ottimali.
Le innumerevoli attenzioni riservate hanno permesso che si sentisse a casa!!!
Grazie... davvero Grazie!!

Insufficienza renale.

Grazie per la competenza e la disponibilità

E' un reparto praticamente perfetto: competenza, cortesia, disponibilità umana verso gli ammalati e verso i familiari.
Rassicura sapere che esiste un'assistenza sanitaria così.

Insufficienza renale.

reparto eccellenza del Manzoni

Sono ormai diversi anni che frequento questo reparto ed il suo Centro Ipertensione. In particolare ho un colloquio molto aperto e umanissimo con la Dott.ssa Flavia Tentori, un angelo che ti rassicura e a volte io ho bisogno anche di questo!
Grazie di vero cuore a tutto il reparto "capitanato" dal Prof. Locatelli.

Ipertensione, sindrome nefritica.

Un milione di grazie al dr. Pozzi!

Dopo 20 anni il dr. Claudio Pozzi col "suo" day-hospital, le cure ricevute, l'umanità, la pazienza dimostratami, l'amicizia, sono nel mio cuore e nei racconti che faccio ad amici e conoscenti ma soprattutto ai miei 3 meravigliosi figli che esistono anche grazie a lui!

Glomerulonefrite acuta primaria.