Nefrologia Ospedale Miulli

 
4.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Direttore responsabile il Dott. Carlo Lomonte (c.lomonte@miulli.it). Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie nefrologiche e svolge attività di Dialisi Peritoneale, di Plasmaferesi terapeutica, di Biopsia Renale con studio in microscopia ottica ed immunofluorescenza, di Chirurgia degli accessi vascolari, di Ecografia Nefrologica con studio Color-doppler degli accessi vascolari, di Monitoraggio P.A. delle 24 ore, di Bioimpedenziometria Clinica, nonchè attività di Studio delle complicanze del Metabolismo Minerale nell’Uremico. Eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero (Degenza Nefrologica) ed in regime ambulatoriale presso l'Ambulatorio Nefrologico e l'Ambulatorio Trapianti Renali. La struttura è sede del Centro emodialitico Ospedaliero, del Centro emodialitico ad assistenza limitata (UAL Castellaneta) e gestisce inoltre le 2 Unità Operative Semplici U.O.S. Accessi Vascolari per Emodialisi (resp. Dott. Lomonte Carlo) e U.O.S. Emodialisi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Maurizio Antonelli, Dr. Francesco Casucci, Dr. Savino Cocola, Dr. Pasquale Libutti, Dr. Piero Lisi, Dr. Luigi Rossi, Dr.ssa Annalisa Teutonico.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Allestimento FAV

Sembrava avessimo scelto un buon centro per dializzare. Ma è stata una continua delusione. Dal ricovero per allestire la fistola, che è stata sbagliata, alle dialisi non ben effettuate, ai giovani dottori con poca esperienza, a tutto il resto. La fistola che non ha funzionato mai, l'allestimento di un catetere venoso centrale sempre con pus e di conseguenza continua febbre e sepsi mai curata come si deve. Fino alla morte.

Patologia trattata
Allestimento FAV e cura del catetere venoso centrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un ringraziamento particolare a tutti

Un grazie di cuore a tutto il personale medico e paramedico per la loro professionalità e soprattutto per la loro umanità. Un grazie al dott. Carlo Lomonte.

Patologia trattata
Intervento di allestimento FAV latero-terminale all'avambraccio destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto nefrologia e dialisi

Ricoverata più volte presso il reparto di Nefrologia e dialisi, ho potuto constatare una professionalità ed un umanità, da parte di medici, infermieri ed ausiliari, a dir poco fenomenale. Magari si trovassero persone così ovunque... renderebbero la degenza sicuramente più sopportabile.
Dott. Carlo Basile, i medici, gli infermieri e gli ausiliari; Dott. Carlo Lomonte, i medici, gli infermieri e gli ausiliari: assolutamente tutte persone fantastiche e fenomenali.

Patologia trattata
Dialisi.