Nefrologia Ospedale Pertini di Roma

Nefrologia Ospedale Pertini di Roma

Il reparto di Nefrologia, Dialisi e Litotrissia dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Direttore il Dott. Antonio Paone. Il reparto nasce nel 1996 e si sviluppa integrando un centro nefrologico e dialitico e un'unità urologica per lo studio e la cura della calcolosi urinaria, che applica anche tutte le tecniche di endourologia. Centro di Riferimento Regionale per la Nefrologia e la Dialisi, la U.O.C. è anche centro per la prevenzione, la diagnosi e la terapia della litiasi urinaria. Oltre alle attività preventive e diagnostiche che avvengono a livello ambulatoriale, gli interventi terapeutici si articolano su diverse tecniche volte alla terapia della calcolosi e delle patologie aggredibili per via endoscopica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Luisa Anna Basoli, Dott. Santo Calabria, Dott.ssa Silvana Chicca, Dott.ssa Mara Colonnello, Dott. Sandro Di Blasi, Dott.ssa Sabrina Fierimonte, Dott. Marco Galliani, Dott. Vincenzo Merigliano, Dott.ssa Daniela Sanguigni, Dott. Elio Vitaliano. Dirigenti Medici urologia: Dott.ssa Daniela Pucello, Dott. Andrea Rocchegiani, Dott. Luca Wongher.

24 Novembre, 2017
Rosalia Sergio

Litotrissia

Sono stata operata di calcoli renali lunedì scorso con esito positivo. Il reparto "week medica" è composto da medici e personale paramedico eccellente, ho trascorso 5 giorni seguita e supportata da tutti. Il Dott. Andrea Rocchegiani ed il Dott. Luca Wongher sono di una competenza eccezionale.

Calcolosi renale.

23 Dicembre, 2016
Paolo

Centro della Calcolosi

Dopo aver girato altri tre ospedali, sono stato visitato dal dott. Wongher, urologo che lavora nel centro della calcolosi.
Mi ha messo in lista di attesa in urgenza, e dopo poco tempo mi ha ricoverato ed operato.
Ho tenuto il catetere due giorni e ho eliminato tutti i calcoli con pochi dolori.
Reparto a due letti con bagno privato e televisore!!!
Infermieri e medici molto gentili e sempre disponibili.
Il dott. Wongher è molto bravo.

Calcolosi renale.
30 Agosto, 2012
mauro silvestri

Trattamento ottimo e grande rispetto per i degenti

Ricevo a tutt'oggi un'assistenza ottima e puntuale. Tutto il personale, dai medici alle infermiere tutte, mostra una grande professionalità non disgiunta da un grande rispetto per noi malati. E non è poco!
Mauro Silvestri

Emodialisi (tuttora in corso in Via Antistio) per rene multicistico.