Nefrologia Ospedale Pertini di Roma

Nefrologia Ospedale Pertini di Roma

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Direttore il Dott. Antonio Paone (antonio.paone@aslroma2.it). Il reparto nasce nel 1996 e si sviluppa integrando un centro nefrologico e dialitico e un'unità urologica per lo studio e la cura della calcolosi urinaria, che applica anche tutte le tecniche di endourologia. Centro di Riferimento Regionale per la Nefrologia e la Dialisi, la U.O.C. è anche centro per la prevenzione, la diagnosi e la terapia della litiasi urinaria. Oltre alle attività preventive e diagnostiche che avvengono a livello ambulatoriale, gli interventi terapeutici si articolano su diverse tecniche volte alla terapia della calcolosi e delle patologie aggredibili per via endoscopica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Vincenzo Merigliano (responsabile UOS Dialisi Territoriale), Dott.ssa Luisa Anna Basoli, Dott. Santo Calabria, Dott.ssa Silvana Chicca, Dott.ssa Mara Colonnello, Dott. Sandro Di Blasi, Dott.ssa Sabrina Fierimonte, Dott. Marco Galliani, Dott.ssa Daniela Sanguigni, Dott. Elio Vitaliano.

Stupendo reparto

Sono ricoverata qui da più di un mese al reparto di nefrologia. Qui tutti i pazienti vengono curati con una professionalità, umanità e competenza che non ho mai trovato in nessun altro reparto o ospedale in genere.
Medici, infermieri e aiutanti sono per me dei veri e propri angeli.

Nefrite, creatinina alta, emoglobina bassa, ipopotassiemia.

Paziente

Sono stata dimessa ieri dal reparto, è stata la mia prima esperienza ospedaliera (speriamo l'ultima). Devo ringraziare tutto lo staff per la loro gentilezza e disponibilità. Gli infermieri sono stati eccezionali, di grande professionalità e pazienza, pronti a fare miracoli per le gravi avversità a cui sono sottoposti - oltre la pandemia, anche le gravi mancanze del SSN - ma nonostante tutto sempre pronti a donare un sorriso sotto la mascherina e una carezza sotto i guanti!!
GRAZIE!!

Pielonefrite acuta e versamenti.

Reparto Nefrologia, Dr. Galliani

Ottimo reparto.
Un elogio al dottor Marco Galliani: massima dedizione professionale e personale in ogni occasione.

Insufficienza renale e patologie connesse.

Litotrissia

Sono stata operata di calcoli renali lunedì scorso con esito positivo. Il reparto "week medica" è composto da medici e personale paramedico eccellente, ho trascorso 5 giorni seguita e supportata da tutti. Il Dott. Andrea Rocchegiani ed il Dott. Luca Wongher sono di una competenza eccezionale.

Calcolosi renale.

Centro della Calcolosi

Dopo aver girato altri tre ospedali, sono stato visitato dal dott. Wongher, urologo che lavora nel centro della calcolosi.
Mi ha messo in lista di attesa in urgenza, e dopo poco tempo mi ha ricoverato ed operato.
Ho tenuto il catetere due giorni e ho eliminato tutti i calcoli con pochi dolori.
Reparto a due letti con bagno privato e televisore!!!
Infermieri e medici molto gentili e sempre disponibili.
Il dott. Wongher è molto bravo.

Calcolosi renale.

Trattamento ottimo e grande rispetto per i degenti

Ricevo a tutt'oggi un'assistenza ottima e puntuale. Tutto il personale, dai medici alle infermiere tutte, mostra una grande professionalità non disgiunta da un grande rispetto per noi malati. E non è poco!
Mauro Silvestri

Emodialisi (tuttora in corso in Via Antistio) per rene multicistico.