Nefrologia Ospedale Ravenna

Il reparto di Nefrologia e dialisi dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Direttore Responsabile il Dott. Andrea Buscaroli. Il reparto opera in regime di ricovero ordinario, urgente e programmato, di Day Surgery, di Day Hospital, tramite i D-H di nefrologia e nefrologia-Trapianto, ed ambulatorialmente eseguendo visite nefrologiche di controllo, emodiafiltrazione, emodialisi, emogasanalisi, impedenzometria, infusione di sostanze ormonali, iniezioni di cortisone o steroidi, inserzione catetere per dialisi, holter pressorio 24 ore, valutazione ricircolo fistola arterovenosa, irrigazioni. Il Day hospital nefrologia "Trapianto" è presieduto dal dott. Augusto Montanari. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Briganti Mario, Buscaroli Andrea, Cantelli Stefano, Emiliani Giuseppe (responsabile Dialisi aziendale), Fabbri Alba, Isola Elisabetta, Montanari Augusto, Santostefano Marisa, Tampieri Guido, Tampieri Elena, Zanchelli Fulvia.

04 Aprile, 2012
monia

ECCELLENTE reparto e dott.ssa Sturani

Mio padre soffre da circa 21 anni di fibrosi retroperitoneale ed è mono-rene ed è stato sempre seguito dalla Dott.ssa Sturani Alessandra, medico molto bravo e disponibile.
Attualmente è ancora seguito dalla Dott.ssa, alla quale vanno i nostri immensi ringraziamenti.
Famiglia Vincenzi

FIBROSI RETROPERITONEALE, MONO-RENE.

01 Dicembre, 2011
Laura FRANGINI

reparto eccellente

Adesso, dopo 9 anni passati dal doppio trapianto rene/pancreas, posso dire che il mio ottimo attuale stato di salute, lo devo alla competenza dei medici e alla cura degli infermieri che mi hanno curato, specialmente durante i 5 anni di dialisi (e devo dire che non ero una malata facile!). Devo a loro la buona preparazione ad accettare psicologicamente il trapianto e la formazione data per il suo mantenimento.
Li ricordo sempre caramente, non solo per la loro professionalità, ma anche per la loro umanità.
Di tanti reparti dialisi dove mi sono curata, qui sono i migliori.
Grazie per tutto quello che avete fatto per me.

Insufficienza renale cronica e 5 anni di trattamento con emodialisi.
Preparata e seguita nel trattamento pre e post trapianto di rene-pancreas.