Nefrologia Ospedale Sassari

Il reparto di Nefrologia e dialisi dell'Ospedale Civile SS. Annunziata di Sassari, situato in Via Enrico De Nicola, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Maria Cossu. Il reparto, ubicato all'interno della sede della struttura ospedaliera, si occupa della diagnosi e cura delle malattie renali primitive o secondarie, siano esse acute o croniche, in regime di ricovero ordinario, di day hospital e ambulatoriale. Attività ambulatoriale: ambulatorio centro dialisi; nefrologia e dialisi; LDL aferesi (per pazienti con forme severe di ipercolesterolemia refrattarie)- plasmaferesi– immunoassorbimento; ecografia doppler e colordoppler; emodialisi; dialisi peritoneale; densitometria ossea; visite trapianto; visite nefrologiche e prescrizioni dietetiche. E' possibile contattare la struttura chiamando il numero telefonico 079/2061641.

Unità operativa eccellente

Un'unità operativa con i fiocchi. Tutto il personale infermieristico di gran qualità, umanità ed attenzione. Essendo la più giovane, sono stata trattata con un occhio di riguardo per quanto riguarda la flessibilità nelle uscite dal reparto.

Sindrome nefrosica.

Ricovero nel reparto

Devo ringraziare tutti i medici del reparto per la grande professionalità ed umanità con cui seguono indistintamente tutti i pazienti. In modo particolare il dottore che mi è stato vicino nei momenti di crisi. Grazie anche a tutto il personale paramedico, sempre gentile con i pazienti e sempre presente. Complimenti al direttore del reparto dott.ssa Cossu, che riesce a coordinare tutto con alta professionalità e umanità.

Sindrome nefrosica.

Medico sgarbato e superficiale

Peccato che un medico poco disponibile e sgarbato, in un reparto così efficiente, lasci un così brutto ricordo.. All'ingresso mio marito fu visitato da un dottore gentilissimo e disponibile.. ma il giorno dopo gliene fu assegnato uno che era difficile.. sempre di cattivo umore e scostante, nonchè piuttosto superficiale nell'ascolto del paziente.
Buono tutto il resto delpersonale paramedico.

Nefropatia in paziente con numerosi problemi.

Non soddisfatta

Personalmente ho riscontrato poca attenzione ai problemi dei pazienti, menefreghismo e poca sensibilità.
Poca chiarezza e poco dialogo; in alcuni casi anche incompetenza.
Finiamola qui.
Buono invece il personale paramedico.

Nefropatia.

Encomio al reparto di nefrologia

Vorrei ringraziare tutti per come sono stata assistita durante la mia degenza, con professionalità e competenza, a partire dal Dott. Dessole per finire a tutti gli infermieri. Continuate così.. ebuon lavoro.

Cistopielite acuta.