Nefrologia Ospedale Sciacca

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca in provincia di Agrigento, situato in Via Pompei, ha come Direttore il Dott. Salvatore Vittoria. Il reparto dispone di 10 posti letto, di cui 2 per Day Hospital, mentre la Dialisi dispone di 13 posti letto disposti in due stanze, sei per stanza, ed un posto per acuti, dove vengono effettuate circa 7000 sedute emodialitiche l’anno. La Struttura Complessa di Nefrologia provvede alla diagnosi e cura di tutti i pazienti affetti da malattie dell’apparato urinario (reni e vie urinarie) di interesse medico. Viene anche praticata attività di tipo chirurgico inerente l’accesso vascolare per emodialisi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Giovanni Pugliese, Dr. Maurizio Virnuccio, Dr. Vittorio Sabella, Dr. Sandra La Rosa, Dr. Francesco Grisafi, Dr. Salvatore C. Ruffo.

4.7

Ancora grazie

Reparto ottimo sotto ogni punto di vista, sicuramente un'eccellenza della Sanità Siciliana.

Insufficienza renale.

Reparto stupendo

Sono stata ricoverata in reparto e non vi posso spiegare a parole l'aiuto, l'affetto e la disponibilità che ho ricevuto da parte di dottori infermieri, inservienti e primario.. insomma: da tutto il reparto. Vi dò un abbraccio di vero cuore a tutti!
Calogera Liliana

Renale.

Ottima la nefrologia

Mi sono trovato molto bene per la professionalità e l'umanita dei medici e degli infermieri, che si sono sempre dimostrati disponibili e cordiali.
Un plauso a parte va al caposala, che è la ciliegina del reparto.

Insufficienza renale.