Nefrologia Ospedale Viterbo

 
4.2 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore il Dott. Prof. Sandro Feriozzi. Il reparto, ubicato al sesto piano dell'ingresso B, svolge la seguente attività: Degenza Nefrologica, Confezionamento accessi vascolari per emodialisi, Biopsie renali, Holter pressorio 24h, Bioimpedenziometria, Emogasanalisi, Determinazione A.N.C.A. per lo studio delle vasculiti, Microscopia ottica del sedimento urinario, Misure antropometriche per la valutazione della malnutrizione, Microscopia ottica ed immunofluorescenza di tessuto renale bioptico. Il centro di Riferimento Regionale per la Nefrologia e Dialisi si occupa di diagnosticare e curare le malattie del rene: insufficienza renale cronica e acuta; rene policistico; nefropatie nelle malattie rare con particolare interesse per la malattia di Anderson Fabry per la quale l’UOC è stata riconosciuta dalla regione come “Centro Prescrittore” della terapia enzimatica sostitutiva. Attività Ambulatoriale: visite specialistiche, Lista attesa per trapianto renale, Gestione del paziente trapiantato, Immunopatologia renale, Holter pressione arteriosa 24h, Dietologia clinica per patologie renali, Ambulatorio per lo studio della calcolosi con preparazione al campionamento urinario con HCI e test metabolici, Prelievi ematici (anche termostatati), Terapia infusionale e.v. in pazienti che richiedono osservazione, Medicazione ferite chirurgiche per accessi vascolari, Ambulatorio per l’ipertensione arteriosa.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Competenza 
 
4.8  (4)
Assistenza 
 
4.5  (4)
Pulizia 
 
3.5  (4)
Servizi 
 
4.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione reparto Nefroloigia

Desidero congratularmi con tutto lo staff del Prof. Feriozzi per la competenza, la professionalità e l'alto profilo empatico di tutto il personale. Un grazie particolare al Prof. Feriozzi e al Dott. Paletta, sempre presenti e disponibili a fornire esaustivi chiarimenti.
Suggerirei di migliorare la parte riguardante la manutenzione e la pulizia delle stanze e dei servizi igienici.

Patologia trattata
Infezione epatica.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Rene grinzo

Dottoressa valida, ma circondata da un'equipe a mio avviso con pregiudizi nei riguardi dei pazienti. Dovrebbero tener presente che dal punto di vista umano i pazienti sono tutti uguali e come tali devono essere presi in considerazione, evitando battute sarcastiche e non curanza verso il problema, poiché chi si rivolge a loro non lo fa per ammazzare il tempo!
Non sono stati forniti trattamento nè consigli, neanche dietetici, per mantenere in buona salute il rene rimasto sano, che deve lavorare per due; come se non bastasse, li ho dovuti pregare quasi in ginocchio per farmi segnare le analisi da fare per tenere sotto controllo il tutto!

Patologia trattata
Rene grinzo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Doveroso ringraziamento

Desidero esprimere un pubblico ringraziamento al reparto Nefrologia-Emodialisi dell’Ospedale di Belcolle, nello specifico al prof. Sandro Feriozzi, alla Dott.ssa Della Rovere, al Dott. Stefano Costantini, al personale medico e paramedico, per la professionalità dimostrata nel corso di un mio ricovero urgente, risoltosi felicemente.
Una dimostrazione di efficienza del nostro Ospedale di Belcolle anche in tempi di Covid-19.

Patologia trattata
Pancreatite acuta su trapiantato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Alta professonalità

Un grossissimo GRAZIE per la professionalità espressa durante i miei tre anni e mezzo trascorsi in reparto di emodialisi.
GRAZIE.

Patologia trattata
EMODIALISI.