Nefrologia Policlinico Tor Vergata

Il reparto di Ipertensione e Nefrologia del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Responsabile il Prof. Nicola DI DANIELE. Il reparto è una U.O.S.D. afferente al Dipartimento di Scienze Mediche che si occupa del trattamento dell'Insufficienza Renale Acuta e Cronica riacutizzata attraverso le più moderne tecniche. E' stata inoltre attivata una sezione dedicata al trattamento specifico dell'uremia terminale con dialisi peritoneale nell'ambito della quale è previsto l'addestramento del paziente o familiare e la valutazione periodica delle condizioni cliniche. Nelle attività del day hospital e dell’ambulatorio rientrano la diagnosi ed il trattamento dell’Insufficienza Renale Cronica in terapia conservativa, dell'ipertensione arteriosa e delle glomerunefriti primitive e secondarie.. Fanno parte dell'equipe medica: Dr.ssa Baglio Veronica, Dr. Condò Stefano, Dr.ssa Ferrari Irene, Dr. Manca di Villahermosa Simone, Dr. Staffolani Emiliano.

Non abbiamo risolto niente

Mia madre è nata con i reni uniti, di cui uno non è sviluppato bene. Dietro consiglio della gastroenterologa, ha trovato il primo posto disponibile in Nefrologia del PTV, ma è rimasta delusa. Visita senza domande su stato di salute ed ulteriori controlli per vedere se il rene è da tenere sotto controllo per escludere qualsiasi futuro problema. Le è stato risposto che loro non possono farci niente per ciò che ha. Mia madre era andata soltanto per sentire dei pareri, non pretendeva certo un trapianto di reni all'istante.

Reni uniti a "ferro di cavallo".

Insufficienza renale cronica

Mi sono recato due giorni fa presso codesta struttura, che dal sito prometteva bene. Vengo ricevuto da due medici, i quali non si presentano; ravviso dal timbro che uno è il Prof. Simone Manca di Villahermosa, i quali mi chiedono l'impossibile sulla mia patologia, pretendendo la documentazione di tutti i venti anni del mio follow up. Alla mia domanda di voler avere un indirizzo e-mail e numero di telefono, mi viene risposto che in questa struttura il rapporto con i pazienti e' solamente vis a vis.
Quindi, avendo bisogno di un qualunque piano terapeutico, sono costretto a chiamare il CUP e fissare un nuovo appuntamento. Immaginate i tempi e lo strazio. Questa e' stata la sua risposta, in quanto i turni dei medici vengono redatti mensilmente.

Insufficienza renale.

Insufficienza renale cronica

Negli ultimi due anni ho riscontrato che non si riescono a fare diagnosi tempestive e si minimizzano i problemi.
Gli infermieri uomini sono bravi.
Il dott. Staffolani è bravo, ma purtroppo si occupa maggiormente dell'ambulatorio.

Insufficienza renale cronica.