Nefrologia San Giovanni Bosco Torino

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, situato in piazza del Donatore di Sangue 3, ha come Direttore responsabile il Dott. Francesco Quarello. Il reparto è organizzata in tre macrosettori: il reparto di degenza, la dialisi e il Day hospital- ambulatorio. La degenza nefrologica è situata al 6° piano ed è dotata di 17 posti letto di degenza ordinaria. Il centro dialisi, situato al 4° piano dell’ala tecnologica, è suddiviso nei seguenti settori: Area emodialisi; Area per la dialisi peritoneale. L’area D-H/ Ambulatorio svolge tutte le attività di controllo e gestione dei pazienti affetti da nefropatia cronica o portatori di trapianto renale funzionante. Servizi disponibili: Dialisi Peritoneale, Emodialisi, Visita Nefrologica, Monitoraggio della Pressione Arteriosa (Abpm), Visita per Ipertensione Arteriosa, Visita per Calcolosi Renale, Visita per Nefropatia Diabetica, Ecografie, Visita per Insufficienza Renale Cronica (Ambulatorio Pre-Dialisi), Visita per Pazienti con Trapianto Renale, Visita Immunopatologia Renale, Ecodoppler Arti Inferiori, Impedenzometria. Equipe medica: Bruno Basolo, Giacomo Forneris, Gian Maria Iadarola, Carlo Massara, Marco Pozzato, Cristiana Rollino, Giulietta Beltrame, Marco Borca, Pasqualina Cecere, Michela Ferro, Paola Mesiano, Giacomo Quattrocchio, Antonella Vallero.

10 Gennaio, 2017
Lorena

Eccellente

Ho potuto usufruire di buone prestazioni e di buona, anzi ottima, assistenza.
Questa assistenza continua anche ora che sono trapiantata da quasi un anno e seguita al quarto piano del nosocomio.

Glomerulonefrite membranosa.

26 Dicembre, 2016
Mafalda

GRAZIE reparto DIALISI!

Una malattia genetica, i reni policistici, aveva reso inutilizzabili i miei reni. Ho iniziato la dialisi peritoneale seguita con competenza e tanta umanità dai dottori dr. Iadarola e dr. Vallero e la loro équipe di infermiere sempre, amorevolmente, presenti e attente.
Ho proseguito il mio percorso con l’emodialisi. Per questa tappa vorrei ringraziare il Dott. Pozzati che si prende cura di te e corre a destra e manca per poter arrivare ad aiutare tutti. Ringrazio il Dott. Forneri e il Dott. Del Vecchio che lavora con il cuore. E ringrazio tanto la dottoressa Mesiano, che riesce a consolarti con il suo sorriso. Per me la vita è ricominciata lo scorso giugno: finalmente il trapianto. Fin dall’inizio non mi sono sentita sola, mi sono sentita accolta, accudita, curata. Ognuno di loro ha saputo farmi capire che era davvero importante per loro che io riuscissi a vivere: basterebbe anche solo questo a far guarire una persona! Grazie a tutti per avermi donato una seconda opportunità.
Mafalda Grottaroli

Reni policistici.
28 Agosto, 2015
paola

Poche risorse

Reparto piccolo, poco personale il più delle volte svogliato.. Almeno i medici si impegnano e danno il meglio.
Da rivedere la cortesia degli infermieri e i passaggi notturni.

Insufficienza renale da malattia.

06 Giugno, 2012
mimi'

Idronefrosi bilaterale

Mia madre è entrata in emergenza in questo reparto e ancora ad oggi ha guadagnato serenamente di poter mangiare e bere. Il reparto è gestito ottimamente e con umanità, dimostrazione sana che in esso operano dei Medici Capaci!

Idronefrosi bilaterale.