Nefrologia Trapianto Renale Ospedale Vicenza

Nefrologia Trapianto Renale Ospedale Vicenza

Il reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Monica Zanella. Il reparto, tra i 10 migliori in Italia per la diagnosi e cura delle malattie renali, utilizza le più moderne tecniche per preservare la funzione dei reni, per prevenire un danno renale e per le terapie sostitutive, che vanno dalla emodialisi extracorporea, alla dialisi peritoneale sino al trapianto renale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Michele Baretta, Dr.ssa Manuela Cannone, Dr.ssa Fiorella Gastaldon, Dr.ssa Anna Giuliani, Dr. Nicola Marchionna, Dr.ssa Alice Mariotto, Dr.ssa Sabrina Milan Manani, Dr.ssa Nunzia Miranda, Dr.ssa Marta Proglio, Dr. Matteo Rigato, Dr. Luca Sgarabotto, Dr. David Sorbo, Dr.ssa Ilaria Tantillo, Massimo De Cal (Biologo), Valentina Corradi (Biologo), Grazia Maria Virzì (Biologa).

4.4

Insufficienza renale acuta

Ringrazio medici e personale infermieristico per le cure prestatemi. È un buon reparto con persone gentili, competenti e serie.

Insufficienza renale acuta.

Disinteresse verso il malato

Sono profondamente deluso dall'assistenza fornita dall'ambulatorio per malati policistici della nefrologia di Vicenza.
Dopo aver effettuato una visita a pagamento nel mese di Agosto 2016, mi sono stati prescritti degli esami con rivalutazione a inizio dicembre, ma non mi e' stato possibile avere l'appuntamento, peraltro gia' prescritto dal medico nefrologo; ho inviato via e-mail l'esito degli esami il 6 dicembre 2016 e, arrivati a meta' gennaio 2017, non ho avuto nessuna risposta. Sono rimasto molto deluso perche' ritenevo la nefrologia, in particolare l'ambulatorio policistico, un centro d'eccellenza. Evidentemente mi sbagliavo.

Rene policistico autosomico dominante (ADPKD).

Ottimo reparto e ottimo centro dialisi

Per mia sfortuna ho passato un po' di tempo in questo reparto, ma con la professionalità e la gentilezza di tutto il personale medico e infermieristico, mi hanno fatto sentire a casa. I miei sentiti ringraziamenti a tutti loro per essersi preso cura di me.

Nell'ultimo ricovero, pielonefrite.

Ottimo reparto

Reparto di una efficienza e pulizia che farebbe invidia a una clinica privata Svizzera. Personale cortese e disponibile.

Nefrite cronica.