Neonatalogia TIN Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Neonatalogia TIN Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Patologia Neonatale e Neonatologia con TIN e SUB-TIN dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Direttore il Dott. Luigi Orfeo. Il reparto svolge la propria attività nell’ambito del Centro di Eccellenza della Donna e del Bambino Nascente ed è così articolato: Terapia Intensiva, Subintensiva (12 posti letto), Patologia Neonatale (13 posti letto). L'attività assistenziale del Nido è rivolta a pazienti neonati sia a termine che pretermine (dalle 35 settimane di gestazione in poi), e alla loro mamma per le pratiche di allattamento e puericultura. L'UOC di Terapia Intensiva, Subintensiva, Patologia Neonatale e Neonatologia è un Centro di III livello di eccellenza ed alta specializzazione, che assiste ogni anno circa 3000 nati, 600 ricoveri all’anno in TIN-Patologia Neonatale, di cui 50 neonati con peso alla nascita inferiore ai 1500 grammi. L’attività assistenziale della TIN e Patologia Neonatale è rivolta a pazienti neonati sia interni che esterni, nati a termine e pretermine, con patologie che richiedono assistenza intensiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Roberta Arena, Dott.ssa Roberta Bianchini, Dott.ssa Fabrizia Bonci, Dott.ssa Laura Bristot, Dott.ssa Michela Cammerata, Dott. Gianluca Capecchi, Dott. Roberto Chioma, Dott.ssa Francesca Conte, Dott.ssa Maria Coppola, Dott.ssa Etta D’aquino, Dott.ssa Francesca De Luca, Dott.ssa Francesca Gallini, Dott. Alessandro Luciani, Dott. Stefano Luciani, Dott. Luigi Orfeo, Dott. Matteo Pavan, Dott. Gerardo Piacentini (responsabile UOS Diagnostica Cardiologica Fetale e Neonatale), Dott. Alessandra Piersanti, Dott.ssa Maria Podagrosi, Dott.ssa Giulia Raini, Dott. Riccardo Riccardi, Dott. Valerio Romano.

Grazie di cuore alla Tin!

Il mese trascorso nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale del FateBeneFratelli è stato duro, ma lo staff ci ha aiutati a non mollare e per questo li ringrazieremo in eterno. Cordiali, competenti e soprattutto molto umani, hanno accudito la nostra piccola nel migliore dei modi. Grazie di cuore!

Prematurità- neonato di basso peso alla nascita.

Febbraio- Aprile 2014

Grazie di tutto cuore alle splendide persone incontrate in reparto, che hanno curato il cucciolo per più di 2 mesi e continuano ancora oggi.

Neonato prematuro 28+4, peso 870 grammi.

Reparto TIN Isola Tiberina

In un momento che ci si augura di non dover mai vivere, sapere che il proprio bambino é assistito da persone come quelle che lavorano presso il Reparto di TI dell'Ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina, é un immenso sollievo. Un grazie particolare a Dario e Gaia che, unitamente ai loro colleghi, ci hanno sostenute ed aiutate a superare questo momento grazie alla loro grande competenza, gentilezza, professionalità ed alla dedizione che hanno mostrato nei confronti dei loro piccolissimi pazienti. Grazie veramente per quello che tutto quello che fate, e per come lo fate, a nome di tutte noi mamme. Maggio 2014

Patologia neonatale.

Dottor Maiorana

Il mio commento eccellente va al Dott. Maiorana, è eccezionale, accurato, competente. Ha accompagnato mia figlia in terapia intensiva e rivisitata oggi (con i suoi 5 anni e mezzo). Meticoloso e umano, lo ringrazio infinitamente e lo consiglio decisamente.

Prematurità.

Pediatra fantastico dott. Feleppa

Un plauso al dott. Franco Feleppa per la competenza, l'umanità, la simpatia e l'intuizione.. Grazie!

Pediatrica.