Neonatologia Arcispedale S.Anna

 
4.9 (4)
1961  
Scrivi Recensione
Il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Direttore il Dott. GianPaolo Garani. Il reparto è una è una struttura mista, universitaria ed ospedaliera, a direzione universitaria costituita da una U.O. complessa e da una semplice. Si occupa della cura del neonato e del bambino con personale medico che garantisce particolari competenze nel campo della terapia intensiva del neonato di peso molto basso, dell'assistenza respiratoria, della patologia neurologica, cardiologia, nefrourologica e malformativa, nonché della nutrizione, della patologia gastroenterica del neonato e dell'alimentazione parenterale. Tali competenze, oltre che nell'attività di reparto, vengono espletate nelle consulenze intraospedaliere e nell'attività specialistica ambulatoriale per pazienti dimessi che necessitano di follow-up e per neonati e lattanti inviati da altri ospedali oppure da medici del territorio. All'Unità fanno capo i inoltre seguenti l'Ambulatorio Neurologico, l'Ambulatorio Nefrourologico, l'Ambulatorio di Neonatologia per controlli e/o patologie varie e l'Ambulatorio di Dismorfologia e Patologia Malformativa. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Arena Vittoria, Dr. Azzalli Milena, Dr. Ballardini Elisa, Dr. Caponnetto Angela, Dr. Fortini Cinzia, Dr. Fanaro Silvia, Dr. Gentile Maria Paola, Dr. Raimondi Licia, Dr. Solinas Agostina, Dr. Salomè Serena.


Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
4.8  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
24 Mag, 2016
Eleonora
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un vero fiore all'occhiello nel Sant'Anna di Cona

Un reparto che rappresenta, a mio parere, il vero fiore all'occhiello dell'ospedale di Cona.
Ottimi medici, personale infermieristico e OSS.
In più di un mese di ricovero del mio bambino (nato alla 32+5), ho imparato, grazie al sostegno di tutto il personale presente, a prendermi cura di lui (essendo il mio primo figlio non avevo esperienza in merito).
Il livello di umanità è talmente elevato che difficilmente si riesce a riscontrare in qualche altro reparto.
Ottimo il coinvolgimento che ho potuto riscontrare ogni volta che c'erano degli esami o delle visite da fare (i medici mi spiegavano tutto e mi dicevano cosa e perché dovevano fare. Non dovevo quindi essere io a chiedere).
Le infermiere sono sempre state presenti, sia a livello lavorativo/operativo che umano.
Un grazie anche alla fisioterapista e alla psicologa che assieme all'Associazione Nati Prima Onlus offrono sostegno e consigli ai genitori, tutte indicazioni utili e indispensabili per poter seguire al meglio il proprio figlio nato prematuro, sopratutto una volta dimessi dalla struttura.
Complimenti di cuore!

Patologia trattata
Nascita pretermine e crisi apneiche/convulsive.
Trovi utile questa opinione? 



29 Luglio, 2015
LAURA
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Nato con taglio cesareo d'urgenza a 36 settimane e ricovero per 20 giorni per problemi respiratori e grosso calo di peso, il mio bimbo è stato seguito benissimo, ed anche noi genitori.
Unica pecca, per me: nessun aiuto per l'allattamento, che non essendo stato testato da subito non è mai partito bene...

Patologia trattata
Prematurità.
Trovi utile questa opinione? 
16 Luglio, 2015
nadia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Qui hanno curato la mia bimba, nata a termine ma di basso peso, ed anche la sua mamma, estremamente impaurita dalla situazione!

Patologia trattata
Basso peso alla nascita con glicemia bassa.
Trovi utile questa opinione? 



21 Febbraio, 2015
silvia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!!!

Reparto di veri e propri Angeli Custodi, li ringraziamo nel nostro cuore tutti i giorni per aver salvato la nostra piccola Ludovica, che ha avuto così tanta fretta di venire al mondo...!!!!

Patologia trattata
Nascita bimba prematura (25+3).
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute