Neonatologia Ospedale Agrigento

Il reparto di Neonatologia dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, situato in Contrada Consolida, ha come Direttore il Dott. Adriano Azzali. Il reparto, ubicato al VI piano della scala D, assicura l'assistenza e la cura dei neonati con diverse patologie importanti, dei neonati prematuri e di quelli con malformazioni, gestendo ricoveri ordinari e d'urgenza per neonati sino al 28° giorno di vita attraverso: Neonatologia; Patologia neonatale; Terapia intensiva neonatale; Oftalmologia neonatale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Azzali (responsabile T.I.N.) e dott. Gallo Afflitto (responsabile oftalmologia neonatale).

Reparto eccellente

Mio figlio è stato ricoverato in UTIN 36 giorni. Nato prematuro alla 30esima settimana di gestazione, è stato assistito fin dai primi momenti di vita con estrema professionalità e competenza. Oltre a sottolineare l'aspetto prettamente clinico-medico, mi preme rimarcare l'aspetto umanitario del personale presente in reparto: primario, medici, infermieri e ausiliari.. i quali non ci hanno fatto sentire mai da soli e ci sono stati vicini nei momenti più difficili.
Se tutti i reparti fossero così... avremmo un ospedale d'eccellenza.

Prematurità.