Neonatologia Ospedale Borgomanero

Neonatologia Ospedale Borgomanero

Il reparto di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale dell'Ospedale SS. Trinità di Borgomanero in provincia di Novara, situato in Viale Zoppis 10, ha come Responsabile la Dott.ssa Simona De Franco. Il reparto è una S.S. che ha come obiettivo lo screening, l’assistenza e la cura delle principali patologie del neonato e del lattante e si compone delle seguenti aree: Nido fisiologico, Patologia Neonatale, Terapia Intensiva Neonatale. Nel reparto di Neonatologia l'accesso è riservato ai genitori h/24. Le visite dei partenti sono ammesse attraverso il vetro, non è consentito l'accesso ai minori di anni 12. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Katia Boschetti, Dr.ssa Elisa Caristo, Dr.ssa Selene Genova, Dr.ssa Alessandra Panzuto, Dr.ssa Roberta Paracchini, Dr.ssa Fiorella Zanetta, Dr.ssa Sara Zanetta, Dr.ssa Valeria Zangara.

Pessima degenza post parto cesareo

Pessima degenza. Mi avete lasciata le prime due notti senza assistenza, con tanto di catetere rotto e straripante di pipì con bimbo a fianco nella culletta che piangeva. Mi avete ricoverata in una camera piccola e angusta dove le finestre non si aprivano mai per fare circolare l'aria; bagno ridotto male, minuscolo, cieco privo di doccia; camera così piccola che in tre ricoverate assieme ai nostri bimbi nelle cullette non avevamo spazio per muoverci; per non parlare di quando era orario di visita: i nostri parenti dovevano entrare in fila indiana. Poi venni a sapere che la nostra stanza era nel vecchio reparto maternità e che era l'unica stanza non ancora ristrutturata. Insomma, trattamento da emarginazione totale. Personale nei miei riguardi disorganizzato e scorbutico e con episodi di maleducazione alla mia persona! Mi avete portata all'esasperazione con conseguente ritardo di montata lattea, provocando al mio bimbo un calo fisiologico del 12% e una depressione post parto che mi sto trascinando ancora adesso. Mi avete rovinato i giorni più importanti della mia vita! Per me, da parte vostra non ci sono e non ci saranno mai motivazioni o spiegazioni a tutta questa negligenza, ho già assaggiato i vostri scatti di irritabile orgoglio alle mie ripetute richieste di chiarimenti!

BIMBO prematuro di due settimane PODALICO con sospettata MACROSOMIA FETALE.