Neonatologia Ospedale Di Venere Bari

Neonatologia Ospedale Di Venere Bari

Il reparto di Neonatologia, Nido ed Unità di Terapia Intensiva Neonatale T.I.N. dell'Ospedale Di Venere di Carbonara di Bari, situato in Via Ospedale Di Venere, ha come Direttore F. F. il Dott. Gabriele D'Amato. Il reparto garantisce assistenza al Neonato Patologico per neonati di peso molto basso o affetti da patologie gravi che richiedono cure e monitoraggio intensivi (8 posti letto per Terapia sub-intensiva e 12 per Terapia minima). Per quanto concerne l'assistenza al Neonato Sano, essa viene svolta in rooming-in (la sezione nido è ubicata presso il reparto di ostetricia). Dal 2003 è inoltre attiva presso la UTIN una Banca del Latte umano Donato che ha come finalità la raccolta, selezione, trattamento, conservazione e distribuzione ai piccoli pazienti del latte di madri donatrici, esterne al reparto. Dal 2004, ad integrazione e completamento delle attività di assistenza al neonato patologico, si è costituita la sezione di CHIRURGIA NEONATALE, che svolge, in collaborazione con la UOC di Medicina Fetale, attività di consulenza prenatale. Ambulatori: Ambulatorio bisettimanale di chirurgia neonatale; Ambulatorio di Ecografia Encefalica transfontanellare.

4.7

Grazie di cuore!!

Mio nipote Domenico è nato il 13 febbraio 2016 di quasi 6 mesi e di gr. 980 di peso. Inutile dire la paura e l'apprensione mia e di noi tutti, ma in questo lungo calvario di circa 3 mesi, siete stati TUTTI QUANTI eccellenti, competentissimi, bravissimi e - cosa che amo sottolineare - cordiali, gentilissimi, pazienti, premurosi verso di noi e i nostri stati d'animo!!
Un grazie potrebbe sembrare poca cosa, ma non lo è se esternato con le lacrime agli occhi da un sessantaduenne come me.
Con stima infinita,
dr. Domenico Tursi

Prematurità.

I mio piccolo è nato a 6 mesi esatti e siamo stati 3 mesi per terminare il percorso fatto in questo reparto di Neonatologia. Oggi o domani giornata di dimissioni! Personalmente posso solo dire di avere riscontrato grande umanità, serietà e professionalità (anche se non sono in grado di giudicarli, ma tutto quello che hanno detto si è concretizzato).
Grazie infinite a tutti (nessuno escluso).

Nascita prematura.

Professionalità

Ho avuto una esperienza con il mio bambino nel 2007, nato di 35 settimane con una sepsi curata grazie alla sola terapia farmacologica. Equipe Straordinaria. Un apprezzamento anche all'Equipe di Chirurgia Neonatale...
Alla Regione Puglia chiedo di finanziare con maggiore attenzione questi reparti di vera Eccellenza..

Sepsi.

La mia esperienza

Sono la mamma di una bambina nata a 26 settimane di gestazione, 7 anni fa, e ricordo come fosse oggi quei 2 mesi passati in questo reparto, per me un mondo nuovo e straordinario, ma ero sempre in ansia. Equipe professionale e umana, grazie a tutti.

Parto prematuro.

Ho partorito il 27/03/2014 la mia bambina di urgenza. Ringrazio tutto lo staff di ginecologia che ha fatto nascere la mia Michelle, e la neonatologia, dove è stata per dieci giorni con un staff di eccezione, a partire dal Dott. Patella per andare alle puericultrici ed alle infermiere. Grazie, grazie, grazie. Mi sento fortunata....

Cesareo d'urgenza.

GRAZIE

Il mio bambino è nato a 31° settimane ma la gravidanza era ferma alla 28°. Grazie alle cure e le attenzioni amorevoli di tutto il personale, dopo 35 giorni di UTIN siamo tornati a casa, ora è un bambino di 3 anni forte e sano. Semplicemente GRAZIE.

Parto prematuro per gestosi.

Grazie...

Mia figlia è nata a 32 settimane; siete stati attenti, scrupolosi e accurati in tutto. Sono stati 38 giorni difficili ma vi dobbiamo un enorme GRAZIE.

Parto prematuro.