Neonatologia Ospedale Enna

Il reparto di Neonatologia e UTIN dell'Ospedale Umberto I di Enna, situato in contrada Ferrante, ha come Direttore il Dott. Francesco TUMMINELLI. Il reparto si occupa di tutti i neonati fisiologici, di tutti i neonati prematuri e di tutte le patologie riguardanti i nati entro il primo mese di vita. Esegue inoltre le attività di Terapia intensiva neonatale presso l'unità dedicata. Fa parte dell'equipe medica dell'unità operativa la dott.ssa Tantillo Angelo Maria.

Ustionato in neonatologia

Mi auguro che tutto il reparto della NEONATOLOGIA legga questo mio commento, poichè è difficile dimenticare mio figlio che urlava all'interno del reparto a soli 15 giorni dalla nascita, dopo che noi genitori abbiamo affidato il nostro bambino al reparto per un semplice prelievo della bilirubina e loro ce lo tornano indietro con una USTIONE DI SECONDO E TERZO grado su tutta la pianta del piede. Sono passati sei mesi da allora, ma in Italia purtroppo non hanno i metodi nè la chirurgia idonea per aiutarci e ci troviamo in Svizzera in attesa di un altro intervento: a breve dovranno effettuare la chirurgia plastica in un ditino e innestare nuovamente la pelle... I miei complimenti a tutto il reparto, anche per il trattamento ricevuto e i vostri modi che non dimenticheremo mai.. COMUNQUE QUEL CHE PIù CI AUGURIAMO è DI RISOLVERE VERAMENTE IL PROBLEMA DEL NOSTRO PICCOLO E CHE NON ACCADA MAI PIù. Concludiamo raccomandando ai futuri neo-genitori di vegliare ogni istante suoi propri figli, noi non perdoneremo mai la nostra mancata presenza a quel maledetto prelievo, ma è vietato entrare all'interno della neonatologia fuori dall'orario di visite poichè è un ambiente sterile. BENISSIMO E D'ACCORDISSIMO, allora trovate un'altra sala dove effettuare i prelievi dei neonati con la custodia e la vigilanza dei genitori.

Controllo della bilirubina.