Neonatologia Ospedale Garibaldi Nesima

 
5.0 (2)
2130  
Scrivi Recensione
Il reparto di Neonatologia con TIN dell'Ospedale Garibaldi- Nesima di Catania, situato in Via Palermo 636, ha come Direttore la Dott.ssa Angela Motta. Il reparto accoglie il nido, la terapia intensiva, la terapia semintensiva, gli ambulatori per le visite neonatologiche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Artale Beatrice, Dott. Castellano Danilo, Dott.ssa Conti Loredana, Dott. Costa Giampiero, Dott.ssa Finocchiaro Rossana, Dott.ssa Granata Giuliana, Dott. Scaffidi Eugenio, Dott.ssa Tina Lucia Gabriella, Dott.ssa Maiolo Kim Patrizia Maria, Dott. Nigro Francesco, Dott.ssa Puleo Maria Gabriella.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
24 Giugno, 2015
santina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Mia figlia è stata ricoverata in UTIN, seguita dalla dottoressa Angela Motta e qui me l'hanno salvata. Era nata di 36 settimane e stava morendo, ma con le cure che le hanno fatto ora è qui con me: ha quasi 22 mesi ed è la mia gioia.
Vi ringrazio con tutto il mio cuore, grazie da parte anche della mia piccola Jennifer.

Patologia trattata
Palatoschisi.
Trovi utile questa opinione? 



30 Aprile, 2013
Alessandra
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo!

Nel 2008 ho partorito al Garibaldi Nesima di Catania su consiglio del ginecologo curante perché, oltre alla presentazione podalica, a causa della scarsa quantità di liquido amniotico non era possibile determinare il peso della bambina. Dopo il taglio cesareo mia figlia è rimasta in neonatologia per una settimana, strettamente monitorata malgrado pesasse alla nascita 2,5 kg. e godesse di ottima salute, coccolata notte e giorno da un personale meraviglioso. Io e il papà potevamo avere accesso al reparto in determinate ore del giorno e potevamo occuparci del cambio e dell'allattamento, oltre ad avere un consulto del pediatra, che ci aggiornava di volta in volta sulle condizioni di salute della bambina e sugli eventuali controlli effettuati. Nel frattempo io ricevevo tutte le attenzioni necessarie dalle ostetriche, che mi hanno fortemente incoraggiata affinché io potessi allattare una volta a casa, dal momento che non potevo avere la bimba in camera (mi è stato messo a disposizione un tiralatte elettrico). Ho addirittura avuto una stanza tutta per me senza nemmeno averla richiesta e, comunque, le altre camere non avevano più di tre letti. Entrambi i reparti sono impeccabili sotto ogni aspetto.

Patologia trattata
Presentazione podalica e oligoidroamnios (taglio cesareo alla 37° settimana).
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute