Neonatologia Ospedale Lecco

Il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, situato in Via dell'Eremo 9/11, ha come Direttore il Dott. Roberto Bellù. Il reparto si occupa prevalentemente di valutazione perinatologica, delle condizioni di rischio per il feto (24 ore su 24), di assistenza in sala parto, di assistenza al neonato fisiologico 24 ore su 24, di assistenza al neonato con patologia non compromettente i parametri vitali, di Terapia Intensiva Neonatale con assistenza al neonato con compromissione dei parametri vitali (24 ore su 24), di attività ambulatoriale e diagnostica per i neonati dimessi per problemi generali e specialistici, in collaborazione col reparto di Neuropsichiatria Infantile, di attività ambulatoriale e diagnostica per problemi specialistici rivolta a pazienti in età neonatale e pediatrica tramite l’Ambulatorio dell’età pediatrica, nonchè di attività di Chirurgia pediatrica per neonati ricoverati presso la T.I.N..

Equipe straordinaria

Non posso che ringraziare di cuore tutti i medici e le infermiere che si sono prese cura di mia figlia come se fosse la loro. Grande professionalità e grande umanità. Un ringraziamento speciale alla dottoressa Manuela Condò.

Prematuritá, apnea, ittero.

ringraziamenti

Grazie alla professionalità umana dell'equipe del dottor Roberto Bellù, il mio Francesco Carlo è qui con me a Carrara (Ms)...
Nato il 14.04.2007 alla 24 settimana, il mio cucciolo di solo 510 grammi e 28 cm. è stato aiutato con amore a sopravvivere... Nella sfortuna di essere lontana 300 km. da casa, ho avuto la fortuna di essere curata in ginecologia dal dott. Galluzzi e, a suo tempo, dal suo braccio destro che mi ha fatto partorire: il dott. De Simoni.
Il mio bimbo è stato seguito dalla dott.ssa Condò, ma ringrazio anche gli altri dottori: dott.ssa Rossi, dott.ssa Maccioni, dott.ssa De Poli, ricordo che c'erano le dott.sse Panniccia e Dondini, i dottori Del Prete, Bennato e Mirri... un grosso abbraccio alle zie.
Ricordo con molto piacere musicoterapia con il maestro di chitarra Mauro Galluccio...
Un grosso saluto da Carrara (Ms) dei Marmi,
Stefania

Prematurità estrema 24 settimane.

TIN D'ECCELLENZA

Vi sarò riconoscente per tutta la vita.. Grazie per aver dato tutte le cure necessarie al mio piccolo RYAN.. che Dio vi benedica sempre.. Dr.ssa M. Condò (ecocardiografia funzionale del neonato), Dr.ssa C. Maccioni, Dr.ssa S. De Poli, Dr.ssa E. Ferrari, Dr.ssa F. Meroni, Dr.ssa M. Raimondo, Dr.ssa A. Mele, Dr. D. Minghetti.

Prematurità - Distress respiratorio.

Eccellente!

Hanno trasferito il mio Alexander da Merate dopo solo 3 ore dalla nascita per due episodi convulsivi, che dire?!? Professionalità, serietà, gentilezza, umanità, pazienza, disponibilità, in questo reparto trovi il meglio che puoi sperare per tuo figlio. Mio figlio è stato non solo curato in modo attento e scrupoloso, ma è anche stato coccolato e amato per 8 giorni da tutto il personale. Il primario, Dott. Bellù, ci ha incontrati per rassicurarci sulle terapie effettuate e per comunicarci le dimissioni una volta scongiurato il pericolo. Uomo straordinario, straordinaria equipe. Dio li benedica.

Episodi convulsivi a poche ore dalla nascita.

Nostra figlia è stata curata, amata, accompagnata attimo per attimo nella sua lotta per la vita dai migliori medici e dalle migliori zie che potessimo incontrare. Vi dobbiamo ogni suo sorriso e non smetteremo mai di ringraziarvi.

Prematurità estrema (24 settimane).

Ottimo reparto

Grazie alla Terapia Intensiva Neonatale TIN di Lecco oggi ho mio figlio con me.
Una unità ottima sotto ogni punto di vista, dalla professionalità in primis, all'assistenza, alla pulizia.

Operazione post nascita.

Basta solo poche parole: se non ci fossero stati loro 4 anni fa, oggi non sarei madre di un bellissimo bambino! Grazie a tutti!!!

Patologia neonatale molto complessa.

Bravissimi

A ormai quindici mesi dalla nascita del nostro piccolo Jacopo, porteremo sempre nel cuore il Dott. Minghetti e tutto il reparto di patologia intensiva per tutte le cure prestate e l'affetto dimostrato... Un grazie sincero ed un abbraccio dalla nostra Valmalenco.

Distress respiratorio.

GRAZIE

Sono passati 9 anni da quando la nostra dolce Aury è nata, ma non ci siamo dimenticati di tutto il personale medico e infermieristico che ha seguito con tanta professionalità, dolcezza e amore la nostra allora piccola bambina e noi genitori. Siete e sarete per sempre nei nostri cuori.
Grazie, grazie, grazie. Un ringraziamento speciale per la Dott.ssa Maccioni, il Dott. Bellù, il Dott.Z anini, il Dott. Del Prete e la Dott.ssa Greppi

Chilotorace congenito.

Ottima struttura

A distanza di 4 anni ringrazio ancora infinitamente tutto il personale. Grazie alle loro cure il mio bambino ora sta benissimo... Grazie ancora.

Prematurità (neonato nato alla 30° settimana di peso molto basso).

Grazie dr.sse Raimondo, Condò, Maccioni

RINGRAZIO TUTTO IL PERSONALE MEDICO E INFERMIERISTICO DELLA TIN DELL'OSPEDALE MANZONI PER TUTTE LE CURE CHE HANNO PRESTATO AL MIO PICCOLO, NATO A 26 SETTIMANE CON PESO 960 GRAMMI. GRAZIE INFINITE DI CUORE PER ESSERVI PRESI CURA DEL MIO PICCINO E DI AVERMI SOSTENUTA OGNI GIORNO, INFONDENDOMI IL CORAGGIO CHE A VOLTE MI MANCAVA,
GRAZIE A VOI POSSIAMO AVERE IL NOSTRO PICCOLO CON NOI .
UN GRAZIE SPECIALE ALLA DOTTORESSA RAIMONDO, ALLA DOTT.SSA CONDO', ALLA DOTT.SSA MACCIONI, AL DOTT. MINGHETTI E A TUTTE LE INFERMIERE CHE SONO VERAMENTE SPECIALI, TUTTE.

Prematurità, rottura del sacco, distacco della placenta.

Infiniti ringraziamenti

E' sempre con infinita stima e affetto che il mio pensiero torna a quei giorni così delicati e difficili, dove il mio piccino è stato assistito con infinita competenza e premurose cure e dove la sua mamma riceveva preziosi consigli e coraggio da tutto il personale. non vi dimenticheremo MAI, ancora grazie per tutto quello che avete fatto per noi.

Prematurità causa distacco placenta.

Personale e medici stupendi

Ol mio piccolino è stato trattato con i migliori riguardi sia dal personale infermieristico che medico. a loro sarò sempre riconoscente. In questo reparto c'è molta professionalità e competenza.

Trauma cranico dovuto a parto distocico con nodo vero di funicolo.